Tempo di lettura: 2 minuti

Proprio così, ieri 23 giugno 2023 ad un mese dalla conclusione dei campionati italiani U15, in cui la wrestler barese, targata Angiulli Bari, ha vinto il podio più alto, è arrivata, per il secondo anno consecutivo,  la convocazione della nazionale italiana di lotta, per l’appuntamento del prossimo 6,7 luglio a Kaposvar in Ungheria, in cui verrà disputato il campionato europeo di lotta Greco romana, Stile libero e lotta femminile U15.

Davvero una grande ragione di orgoglio per una ragazza, proveniente dal nuoto, che ha trovato nella disciplina della lotta femminile , determinazione equilibrio e forza che gli hanno permesso di battere tutte le detentrici il titolo italiano, regolando una finale al cardiopalma.

La convocazione per la gara internazionale degli europei è arrivata quasi subito, visto che se ne parlava già nei corridoi, ma l’ufficialità è arrivata in data odierna e Sara Servedio si unirà alla nazionale di lotta assieme ad altri 18 atleti della lotta libera e a 10 della greco romana. La novità di quest’anno è che Sara Servedio, classe 2009 quest’anno gareggerà per i 58 kg, rispetto ai 50 kg dello scorso anno. Uno scarto di 2 bensì 2 categorie di peso che a quest’età si sentono molto sulla materassina

La barese dell’ angiulli di Bari, però, sotto la guida dei tecnici Vitucci Nicola e Caradonna Nicola, non hai mai staccato la spina continuando ad allenarsi sempre, tutti i giorni concedendosi solo qualche domenica di riposo. La crescita muscolare e l’acquisizione delle tecniche di otta sempre più moderne impongono un impegno costante finalizzato quasi alla meccanizzazione del movimento. La lotta femminile pugliese attuale, sta dando segnali di crescita: infatti oltre a Sara Servedio, è giunta la convocazione della Wrestler DENISE CASALINO che veste la maglia della Athlon Corato(Ba), capitanata dal tecnico Luis Bucci. Avremo quindi 2 ragazze che porteranno sulla materassina internazionale di kaposvar il marchio pugliese, cercando di regalarci emozioni sempre più grandi.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.