Tempo di lettura: 1 minuto

Si è spento all’età di 81 anni Vito Mastrogiacomo, storico patron e fondatore della discoteca Divinae Follie di Bisceglie, per anni tempio del divertimento del sud Italia. L’imprenditore era da tempo ospite di una struttura. In tanti in queste ore ricordano “Don Vito” come uomo illuminato capace di scrivere la storia dei locali di intrattenimento. Sia il centro turistico che la discoteca avevano chiuso i battenti nel 2015, nel 2018 la società lui fu dichiarata fallita per i troppi debiti accumulati.

Il Divinae Follie

Era il 1990 quando Vito Mastrogiacomo intuì il grandissimo potenziale del mondo della notte. Ben presto il Divinae divenne la più grande discoteca del Mezzogiorno d’Italia e centro di approdo dei più seguiti deejay e personaggi della musica mondiale, contribuendo a far crescere il nome della città di Bisceglie a livello internazionale. Una storia, però, conclusasi nei primi anni a fine 2010, tra fallimenti e amarezze. Il re della notte dovette rinunciare al suo impero che finì all’asta, insieme a tutte le strutture del complesso del centro turistico con ristorante, piscina e sala convegni. Con la morte di Vito Mastrogiacomo va via una figura che ha lasciato il segno nell’imprenditoria pugliese.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.