Tempo di lettura: 2 minuti

Tra outsider inattesi, duelli ideologici e scontri frontali, le Presidenziali francesi del 2022 si prospettano infuocate.
Nonostante i sondaggi lo diano per favorito, il Presidente Macron vede ridimensionato il suo consenso tra lo scandalo McKinsey e l’impegno insufficiente sul fronte bellico a difesa dell’Ucraina. All’inseguimento del Presidente in carica c’è Marine Le Pen che sogna una rivincita dopo la sconfitta del 2017. Mentre serpeggia la possibilità di un’unione delle destre al secondo turno i pronostici della vigilia sembrano pronti ad essere smentiti.
Sulla pagina Facebook del Circolo Manfredi, questa sera ore 21.30, un webinar di dibattito e confronto per vivere l’attesa che separa i francesi dalla corsa alle urne, con la presentazione del libro libro scritto da Alarico Lazzaro, Éric Zemmour un intellettuale in corsa all’Eliseo edito da Historica-Giubilei Regnani.

Con Lazzaro interverranno:

Dott. Quirino Tirelli, Presidente del Circolo Manfredi.

Avv. Fabio Staiano, Presidente Associazione I Think.

Tommaso Alessandro De Filippo di Nazione Futura, scrittore e collaboratore de Il Primato Nazionale e Atlantico Quotidiano.

Gabriele Davide, Responsabile Regione Lazio Nazione Futura.

Davide Quadri, Responsabile Federale Esteri Lega Giovani.

Link per l’evento: https://m.facebook.com/circolomanfredi/

Link per l’acquisto del libro: http://www.historicaedizioni.com/libri/eric-zemmour/

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.