Tempo di lettura: 2 minuti

Il cofanetto “Tesoro segreto” è composto da una serie di quattro libri illustrati da colorare presentata da Edizioni Beroe. Nel cofanetto si possono trovare non solo i quattro libri ma anche un segnalibro in plexiglass e uno zainetto pieghevole unisex. È inoltre previsto in regalo, fino ad esaurimento scorte, il calendario 2021 con tutti i dodici mesi da colorare. Ogni volume segue un tema specifico che viene approfondito nelle tavole da colorare, illustrate da Teresa Bonaccorsi, autrice anche delle piacevoli copertine. I bambini si trovano di fronte al disegno a colori da cui possono prendere spunto e, nella pagina seguente, al disegno in bianco e nero che possono colorare seguendo i suggerimenti dell’artista o decidendo secondo la propria fantasia. I quattro temi dei volumi sono: gli animali della fattoria – “Una Fattoria da Colorare”; i mesi dell’anno – “Un Anno da Colorare”; lo zodiaco europeo – “Uno Zodiaco da Colorare” e lo zodiaco cinese – “Uno Zodiaco Cinese da Colorare”. Attraverso la conoscenza degli animali della fattoria, dei mesi dell’anno con le loro principali caratteristiche – ad esempio per febbraio ci sono le maschere di carnevale e per ottobre ci sono richiami alla festa di Halloween – e dello zodiaco europeo e di quello cinese, i bambini sviluppano la loro creatività e viene stimolata anche la loro voglia di imparare nuove nozioni. I disegni sono semplici ma ben caratterizzati, e le sfumature utilizzate coprono tutto lo spettro dei colori complementari, in modo che i giovani artisti possano imparare anche le diverse gradazioni dei colori. Il cofanetto è rivolto ai bambini fino ai sei anni ma è interessante anche per i più grandicelli, perché rappresenta comunque un momento piacevole di svago e di rilassamento. “Tesoro segreto” è un ottimo regalo in questi tempi di costrizione in casa in cui ci si annoia facilmente; in questo modo i bambini possono divertirsi, espandere i loro orizzonti e immaginare scenari fantastici in cui immergersi e a cui dare la propria, originale interpretazione.

Edizioni Beroe nasce dall’ambiziosa idea del fondatore Renato Costa, che intende valorizzare il patrimonio culturale esordiente italiano. La Casa Editrice, indipendente e non a pagamento, è nata nel 2017 con l’obiettivo di promuovere le opere di autori esordienti di qualsiasi genere letterario, seguendo la pubblicazione del testo sin dalla selezione, passando per l’editing e la promozione, fino alla distribuzione in libreria. Edizioni Beroe promuove i suoi autori attraverso il suo negozio virtuale e le librerie indipendenti partner. Viene inoltre seguita con cura la promozione nelle fiere più importanti d’Italia, come ad esempio il “Salone del Libro di Torino” e il “Lucca Comics”.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.