Tempo di lettura: 1 minuto

E’ scolpito nelle tavole dei dieci comandamenti e da allora ogni ordinamento giuridico ne punisce qualsiasi trasgressione. Rubare qualcosa a qualcun altro si chiama furto. E questo vale non soltanto per oggetti e beni materiali ma anche per quelli immateriali. A cominciare dalle idee che poi sfociano in realizzazioni concrete. Accade così con i marchi nei quali si condensano intuizioni e progettualità.

E’ il caso di “Mokambo Diffuso” il marchio creato da Franco Neri che produce dolci tra i più apprezzati a livello italiano, non ultimo il suo progetto di Cannolo Terapia che da tempo viene copiato in altri Stati. Ma, concretamente, è possibile tutelare questi beni impalpabili? La risposta è: “Si può fare!”.

Di questo interessantissimo argomento si parlerà domani 20 marzo su Radio 24 alle 9.45 con Franco Neri proprietario del marchio e del brand Mokambo Diffuso e la conduttrice Laura Bettini in una piacevolissima chiaccherata chiarificatrice sulla proprietà intellettuale.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.