Tempo di lettura: 2 minuti

L’estate sta finendo – cantavano i Righeira nel loro tormentone anni Ottanta – anzi con l’arrivo dell’equinozio d’autunno possiamo dichiararla finita ufficialmente… ma non nei nostri pensieri ed è tempo di bilanci. Da piccoli abbiamo sempre immaginato così la felicità: una vacanza in un posto di mare dove giocare con altri bambini senza vincoli di orari e poter mangiare dove vogliamo e con chi vogliamo, con tanto spazio a disposizione in cui muoverci in tutta libertà, e soprattutto, fare tutto questo con l’approvazione serena di mamma e papà.

È questa l’atmosfera che abbiamo vissuto io e la mia famiglia nell’ultima settimana di attività nel Fabbri Family Village a Pinarella di Cervia gestito da Raffaele Fabbri e Loredana Leone nella bellissima e attrezzatissima Emilia Romagna.

È importante sottolineare che il Fabbri Family Village offre una formula all-inclusive che include anche un free bar di soft drink 24 ore su 24. Potrete godervi bevande fresche e dissetanti in qualsiasi momento della giornata. La posizione del villaggio è invidiabile, con la pineta di fronte e il mare a soli 40 metri di distanza. Potrete rilassarvi a contatto con la natura oppure dedicarvi a lunghe passeggiate sulla spiaggia.

Questo Family Village è un luogo incantevole che offre tutto ciò di cui una famiglia ha bisogno per una vacanza indimenticabile. Uno degli aspetti più apprezzati di questo villaggio è sicuramente la presenza di quattro piscine, perfette per rinfrescarsi e rilassarsi. Inoltre, la varietà della cucina capitanata dallo Chef Cristiano Giannini e diretta in sala dall’impeccabile Rosa Troito ha proposto una brigata di cucina quasi del tutto pugliese (fortissima è la tarantina Lisa Riondino che girava al bancone come un maestro di musica) proponendo una scelta gastronomica di ottima qualità, soddisfacendo tutti i palati. Ma non finisce qui. Se siete alla ricerca di divertimento, non rimarrete delusi.

Lo staff dell’animazione

Il Fabbri Family Village offre un’animazione continua, per ben 10 ore al giorno, suddivisa per fasce d’età. I bambini si divertiranno tantissimo grazie alle attività organizzate dallo staff professionale del villaggio capitanata da Giovanni che ha visto Riccardo, Alessandro, Rachele, Sandra e Fatima e tantissimi altri ragazzi che hanno reso l’esperienza al Fabbri ancora più speciale. Grazie alla loro passione, creatività e coinvolgimento, le giornate sono state piene di sorprese e tanto divertimento. E che dire del Bagno Franco 70-71 con i vari tornei di ping pong, il gioco aperitivo e il consueto risveglio muscolare del mattino? Particolare da sottolineare anche al parco bici da utilizzo completamente gratuito che mi ha fatto venire voglia di rimettermi in sella dopo decenni di inattività.

Anche le ragazze della reception, Maria Grazia Montalbano, Giulia Boni, Debora Pinza sempre pronte ad ogni richiesta e soprattutto pacate e sicure con i vari avventori dalle richieste più disparate.

In conclusione, il Fabbri Family Village, gestito da Raffaele e Angela, è un luogo incantevole dove potrete trascorrere una vacanza in totale libertà e sicurezza. Con le sue piscine, il buon cibo e l’animazione di qualità, non vi resta che prenotare e godervi un’indimenticabile esperienza in una delle località più belle della costa adriatica. Ma adesso vi diamo appuntamento al prossimo anno e noi ci saremo e da grande viaggiatore io ve lo consiglio vivamente.

Foto di Eleonora Gagliano Candela (riproduzione riservata)

 

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.