Tempo di lettura: 1 minuto

Il Comune di Bernalda, borgo materano di cui è originario il grande regista Francis Ford Coppola, ha affidato ad un team composto da Alessandro Turco, in qualità di progettista, da Pietro Micucci (in qualità di Art Director e VFX Artist) e da Michele Ricciarini (scenografo: ha collaborato nella produzione cinematografica de “La vita è bella” di Benigni e di “Malena” di Tornatore), il progetto e l’esecuzione dell’allestimento permanente di tre sale del Castello di Bernalda, per valorizzare l’opera cinematografica de “Il Padrino” di Francis Ford Coppola. L’inaugurazione è prevista per venerdì 7 aprile 2023.
Questa nuova avventura ci dice il progettista Alessandro Turco è una nuova sfida professionale per me con la consapevolezza della complessità di confrontarsi con l’opera di uno dei massimi registi della storia del Cinema mondiale, Francis Ford Coppola e personalmente, sono molto felice di condividere il lavoro con due grandi professionisti e amici come Pietro e Michele.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.