Tempo di lettura: 2 minuti

Il 20 gennaio scorso, nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, il pluripremiato maestro pizzaiolo pugliese di Toritto (BA) Vincenzo Florio, titolare e amministratore delegato della International Pizza Academy, Chef Executive Officer (CEO) & Founder di Combo (Molfetta), ideatore di Pizza D’Autore nonchè brand ambassador delle più prestigiose aziende del territorio pugliese e nazionale, ha riconquistato la pregiatissima nomina “Ambasciatore del Gusto Doc Italy 2022, insignito del ruolo per l’amor patrio, la passione, la dedizione e l’impegno”. Prestigioso riconoscimento ottenuto grazie alla sua costante dedizione volta alla promozione e valorizzazione di un prodotto italiano, famoso in tutto il mondo, Patrimonio dell’Umanità Unesco: la pizza.

La sua mission l’ha portato in luoghi lontani e talvolta sconosciuti in Colombia, Costarica, Vietnam, Svezia, Malta, solo per citarne alcuni.

Vincenzo Florio – dichiara: – “Dedico questo premio ai piccoli produttori, agricoltori, allevatori e a tutte le aziende e professionisti del comparto agroalimentare della Puglia che, ogni giorno, muovono la nostra economia circolare e contadina, custodi di un patrimonio antico, prezioso e autentico. Senza il loro valore etico e morale e alla serie di prodotti di eccellenza che si distinguono per un alto livello qualitativo e stile, non si potrebbe portare in alto il Made in Italy nel mondo, dimora di una preziosa artigianalità.”

Gli Ambasciatori Doc Italy, – come sottolinea Tiziana Sirna, presidente dell’associazione Doc Italy –  sono insigniti di questo riconoscimento per il loro Amor Patrio, per la passione, la dedizione, l’impegno con cui svolgono il proprio lavoro, ognuno nel settore di competenza.

 La loro etica, la loro morale, l’attaccamento ai propri territori e alle loro tradizioni li porta naturalmente con le loro vite a promuovere il Made in Italy, le sue eccellenze e l’identità nazionale.”

La loro Mission è svolta istintivamente essendo loro “modelli” di comportamento caratterizzati da straordinarie carriere, altissimo spessore e grande umiltà.

Un esempio per noi tutti e la speranza per un futuro pregno d’eccellenza.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.