Tempo di lettura: 2 minuti

Confermato per il prossimo triennio il presidente del Tribunale per la tutela dei Diritti del Cittadino, del Malato, Agev. Diego Romano Rana continuerà a rappresentare l’associazione nazionale di volontariato che si occupa di difendere i cittadini in ambito sanitario e assistenziale e che punta ad rendere più umano, efficace e meglio organizzato il Servizio sanitario nazionale.

Nei giorni scorsi il Direttivo dell’associazione si è riunito nella sua sede di via Napoli a Bari ed ha provveduto a rinnovare gli organi decisionali.

Accanto al Presidente Diego Romano Rana, sono stati eletti anche i componenti del nuovi direttivo che risultano essere: Mariateresa Favale, Onofrio Caputi, Cataldo Strippoli e Antonella Guglielmi. Nelle prossime settimane saranno individuati altri quattro componenti del Direttivo scelti tra personalità illustri del mondo accademico e medico nazionale.

Tra gli obiettivi tracciati per il prossimo triennio dal riconfermato Presidente vi sono anche quelli relativi ad un ampliamento dell’intervento economico delle Regioni e delle Asl per non gravare eccessivamente sulle disponibilità degli anziani e dei loro parenti in occasione dei ricoveri nelle Rsa e Centri Diurni. Oltre, ad un continuo ed efficace monitoraggio della situazione esistente in tutti gli ospedali e strutture sanitarie presenti sul territorio, ascoltando le richieste che vengono dai cittadini che si rivolgono con fiducia al Tribunale per la per la tutela dei Diritti del Cittadino, del Malato Agev per segnalare le proprie esigenze.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.