Tempo di lettura: 2 minuti

Si parla di “campo largo” quando tutte le forze politiche che compongono una coalizione hanno la propria rappresentanza, riescono a condividere con tutti le proprie idee in maniera democratica e hanno uguale dignità negli organi esecutivi. Comunque, come si nota in questa coalizione di centrosinistra, ci sono partiti, movimenti politici, liste civiche con sensibilità diverse e con trascorsi politici diversi. Secondo noi di Puglia Favorevole, solo le primarie possono risolvere i contrasti politici che sono emersi in questi mesi per la scelta del candidato sindaco a Bari. Solo le primarie possono adeguatamente dar valore a tutte le forze politiche di questa ampia coalizione che si è creata oggi nel centrosinistra. Sono venti anni che si organizzano le primarie e venti anni che il centrosinistra vince le regionali e le amministrative. Vedi l’elezione di Vendola ed Emiliano. Il Movimento Puglia Favorevole, afferma che ci vuole unità nella nostra coalizione di centrosinistra per vincere.

Evitiamo il muro contro muro. Senza passi indietro non si va da nessuna parte. Invitiamo tutti i rappresentanti politici alla responsabilità e alla chiarezza politica. Eliminiamo i personalismi. Dobbiamo ripartire da zero e scegliere democraticamente una candidatura unitaria e non divisiva. Puglia Favorevole non è interessata a poltrone, spartizioni di potere e scelta di nomi. Si è seduta al tavolo della coalizione con l’intento di arrivare a un programma condiviso da tutti e con un candidato sindaco scelto, approvato e stimato sempre da tutti. Puglia Favorevole è decisamente in linea con il pensiero politico del Partito Democratico. Per noi il programma da sottoporre al candidato sindaco della coalizione, quando verrà individuato, è molto importante. Prima il programma e poi il nome del candidato sindaco. Per concludere, il Movimento Puglia Favorevole, con il suo deciso e convinto apporto politico, vuole introdurre nuove idee e nuove energie nel centrosinistra… Obiettivo? Vincere a Bari le elezioni amministrative.

In foto da destra Michele Traversa, coordinatore città di Bari e Gigi Leonetti coordinatore regionale del movimento Puglia Favorevole

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.