Tempo di lettura: 1 minuto

La prossima notte del 14 agosto 2023 per la città di Castellaneta sarà una Notte a Colori, la nuova festa dello shopping e dell’arte di strada organizzata dall’assessorati alla Cultura e Commercio del Comune di Castellaneta, con la direzione artistica della CISO Eventi.

La shopping e street fest è una festa delle attività commerciali e produttive della città di Castellaneta che, dalle ore 18:30 fino alle 2:00 del mattino seguente, offrirà grandi occasioni d’acquisto e affari unici, con prezzi scontatissimi in tutti i negozi e stand allestiti per l’occasione.

La Notte a Colori è una delle serate evento di “Coloriamo Castellaneta & Marina“, cartellone estivo del Comune di Castellaneta: si svolgerà nella centralissima via Roma e nelle strade e piazze limitrofe, con animazione di artisti di strada, street band e tanto altro: uno degli ospiti della serata è il violinista Francesco Greco.

Via Roma sarà illuminata a festa, come se fosse la festa patronale, con coloratissime luminarie della premiata ditta leccese Illuminal’Art da Strudà-Vernole ma stavolta sarà la festa dei numerosi turisti e visitatori della città di Castellaneta che, per una sera, saranno accolti nelle coloratissime vie del centro di Castellaneta con stand gastronomici e mercatino dell’antiquariato.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.