Tempo di lettura: 1 minuto

La Lega Consumatori di Bari, domenica 26 Settembre – dalle ore 8,30 alle ore 13,30 – ha programmato “Una giornata speciale” a beneficio della “Associazione Alzheimer Bari” e di “Asfa Puglia”.

Ospiti della giornata, organizzata da Angela Forcina, presidente regionale della Lega Consumatori, sono l’Assessore al Welfare, Francesca Bottalico, il Presidente della Commissione Culture, Giuseppe Cascella, il Presidente del secondo Municipio, Gianlucio Smaldone e la consigliera del secondo Municipio, Loredana Battista.

L’evento è organizzato nella Piazzetta dei Papi, nel quartiere Poggiofranco di Bari e prevede momenti ludico-ricreativi resi possibili grazie all’aiuto degli sponsor: Ford, Divella Spa, Spesa Più, Quintiliano, Mister Dog, Glamcode, Farmacia della Basilica, Argiro52, Bacio di Latte, Velo di Maya, Farmacia Bianco e Infissi Ambriola.

Molte attrazioni renderanno unica questa giornata per i bambini di Asfa Puglia e per le persone con demenza di Casa Alzheimer don Tonino Bello, ospiti speciali della giornata: un laboratorio di pasticceria dedicato ai più piccoli con il Corporate Chef della F. Divella S.p.A Donato Carra, Batman, l’uomo sui trampoli, i clown dell’associazione VIP Bari OdV e tante altre sorprese allieteranno l’ultima domenica di settembre.

La giornata è stata pianificata con lo scopo di sensibilizzare l’intera popolazione in merito alle enormi difficoltà che, giornalmente, le famiglie di soggetti fragili rappresentati dai bimbi autistici e malati di Alzheimer si trovano ad affrontare.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.