Tempo di lettura: 2 minuti

Il CEO del Nai Lert Group, rinomato gruppo alberghiero thailandese, Alain Ducasse, Fondatore dell’École Ducasse ed Elise Masurel, General Director dell’École Ducasse hanno inaugurato ufficialmente giovedì 14 giugno l’École Ducasse – Nai Lert Bangkok Studio di Bangkok, la prima sede del prestigioso network in Thailandia.

I 130 ospiti e VIP sono stati accolti nella scuola situata nel pittoresco Nai Lert Park, nel cuore della capitale thailandese, dove sorge l’edificio di 1.400 mq appositamente costruito su tre piani, il quale ospita cinque cucine, laboratori della scuola, un laboratorio di cioccolato e gelato, il tavolo dello chef, la cantina e la sala per gli eventi.

École Ducasse – Nai Lert Bangkok Studio ha poi presentato un menu eccezionalmente curato da un team di stimati chef formati dall’École Ducasse, tra cui Luc Debove, Direttore ed Executive Pastry Chef dell’École Nationale de Pâtisserie di Yssingeaux in Francia, Julian Mercier Executive Chef dell’École Ducasse – Paris Campus e gli chef interni Antonio Cortes Executive Culinary Chef ed Executive Pastry Chef Olivier Robin.

La sede, aperta il 14 dicembre 2022, combina un centro di formazione per appassionati e professionisti, uno spazio esclusivo per eventi e una caffetteria aperta al pubblico.

Uno dei corsi brevi più rinomati è “Macarons Madness”, un corso pensato per imparare i segreti sulla preparazione dei macarons attraverso le tecniche tradizionali francesi; ideale per le famiglie, il corso per imparare a cucinare a 4 mani con i bambini o ricevere una lezione completa sul Brunch nel fine settimana. Per chi è alla ricerca di una vera e proprio immersione, i corsi di arte culinaria a tempo pieno, altamente pratici, della durata di dieci settimane, sono dedicati all’apprendimento degli elementi essenziali del savoir-faire francese e della filosofia di Alain Ducasse nella scena culinaria di tendenza di Bangkok.

Quello che accomuna i nostri due istituti è la visione condivisa sulla trasmissione del sapere attraverso le culture e le generazioni. Il Nai Lert Group ha la visione di creare una comunità sostenibile e olistica in Thailandia.  Alain Ducasse con École Ducasse è un eminente ambasciatore di questa visione che promuove l’eccellenza culinaria, la sostenibilità e l’innovazione nel settore alimentare“, ha dichiarato Naphaporn “Lek” Bodiratnangkura, CEO di Nai Lert Group.

Alain Ducasse ha affermato: “La passione per la trasmissione del sapere, l’apertura e la curiosità sono ciò che rende unica questa partnership esclusiva. Sono lieto di estendere la nostra visione a un Paese come la Thailandia, una delle scene culinarie e della cultura gastronomica più vivaci del mondo”.

Elise Masurel ha dichiarato: “L’École Ducasse – Nai Lert Bangkok Studio condivide il know-how delle arti culinarie e della pasticceria offrendo corsi pratici e accademici che celebrano congiuntamente l’eredità della cucina francese e thailandese, facendo eco alle tendenze della gastronomia contemporanea e alla filosofia del fondatore Alain Ducasse. Ce n’è per tutti i gusti e per tutti i livelli“.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.