Tempo di lettura: 2 minuti

L’attore e regista   ha presentato al Teatro AncheCinema di Bari il suo nuovo film “‘  ̀ ” domenica   2023. L’evento ha chiuso il programma del  & dell’AncheCinema.   dell’evento  …

L’ evento è stato realizzato anche grazie al supporto di L’AltroFilm società di produzione internazionale di Louis Nero, Hotel VIS di Bari, FuoriBiFest e Inzu Onlus.

Sono intervenuti:

– Franco Nero, attore e regista

– Andrea Costantino, amministratore AncheCinema S.r.l.

– Louis Nero, amministratore L’Altro Film

– Lorenzo Procacci, giornalista

– Mara Salcuni, AncheCinema S.r.l.

– Ciro Divella, Divella S.p.A.

– Vincenzo Divella, Divella S.p.A.

Dopo la proiezione sono stati consegnati i riconoscimenti a Franco Nero, a Louis Nero, a Ines Pierucci e agli sponsor. Main sponsor la F.Divella spa rappresentata da Ciro e Vincenzo Divella jr.

La serata è proseguita con una degustazione di specialità pugliesi e Gourmet realizzate dal Corporate Chef Divella Donato Carra in collaborazione con un nutrito staff composto esclusivamente da Lady Chef.

Il film ha un cast stellare: i premi Oscar   e  , Robert Davi,  , Stefania Rocca, Diana Dell’Erba, Simona Nasi e le promettenti Wehazit Efrem Abraham e Isabel Ciammaglichella.

Emanuele è un artista cieco che insegna ritrattistica a carboncino in una scuola serale e che ha lo straordinario potere di realizzare ritratti di persone solo ascoltandone la voce. La sua vita viene stravolta completamente quando un video di lui che mette in pratica questo potere diventa virale a tal punto da farlo partecipare ad uno show televisivo che tenta di sfruttarne la popolarità.

Nel corso della serata è stato  presentato il progetto “Boulangerie” dell’associazione di Rutigliano “4INZU” di Maria Giovanna Galluzzi, supportato dalla famiglia Divella, con l’obiettivo di realizzare un panificio all’interno dell’orfanotrofio Nice Hope House sito nella città di Citega in Burundi. Da due anni i responsabili della struttura si prendono cura dei bambini orfani del posto.

L’obiettivo è rendere autonomo economicamente l’orfanotrofio attraverso la vendita del pane ai villaggi vicini. A presentare l’iniziativa  è stata Maria Giovanna Galluzzi, presidente dell’associazione, che ha spiegato come contribuire concretamente alla realizzazione di questo piccolo sogno.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.