Tempo di lettura: 3 minuti

Dal mattino al tramonto, fino al calar della sera, l’atmosfera intorno all’albergo diffuso di Forentum nel cuore della Basilicata più autentica è inebriante e piena di colori con riflessi di luce e giochi di sfumature, che fanno da corollario al sapiente equilibrio architettonico creato nel lontano 1500. Rocce e pietre si fondono con la modernità fino a creare una splendida cornice ideale per ogni circostanza. Praticamente infinite sono le combinazioni di arredo ed allestimento di questo esclusivo luogo che mi ha visto ospite con la mia famiglia in un lungo week and carnevalesco.

L’albergo diffuso è un autentico angolo di paradiso. Facilmente raggiungibile, a metà strada tra la Puglia e la Campania, è un pregevole esempio di valorizzazione del territorio che ha voglia di far conoscere le sue origini a turisti di ogni parte del globo.
Dotato di ogni comfort, arredato e decorato con uno stile elegante e raffinato, questa residenza di classe è un’esclusiva cornice per eventi di ogni tipo avendo al suo interno un ristorante super blasonato diretto da Savino Di Noia e sua moglie Aurora.
Forentum, nata nel 1985, ha oggi una doppia anima: Orto-Ristorante e boutique hotel con le 22 camere.

Forentum è anche albergo di charme in un ambiente raffinato, arredato con un mix di stile contemporaneo e pezzi d’antiquariato, con vista sul Palazzo Ducale – Domus di Federico II – e sul Museo Archeologico. La nostra filosofia ricettiva è quella della “guest house” – spiega Savino Di Noia, Chef e proprietario insieme alla sua famiglia di Antica Cantina Forentum – Amiamo coccolare i nostri ospiti e trasmettere il calore familiare tipico della nostra terra”.

Forentum Suite offre una navetta da e per l’aeroporto 24 ore su 24 che costa 100.00 EUR per veicolo solo andata. Fermati a mangiare un boccone nel bar/caffetteria in loco e poi concediti un drink al bar/lounge prima di andare a dormire.

Piazza Plebiscito, 16 – 85024 Lavello PZ – Italy info@forentum.it Tel. +39 0972 85147

Foto di Michele Traversa (riproduzione riservata)

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.