Tempo di lettura: 2 minuti

Sabato 4 Febbraio, ore 18.00 al Politeama Italia di Bisceglie la presentazione ufficiale de “Il Segreto del Respiro”: il nuovo libro a fumetti dell’osteopata biscegliese Massimo Valente.

“Il Segreto del Respiro”, ambientato a Bisceglie e nei dintorni, è un libro a fumetti sulle avventure di Naso Tommaso che insegnano al lettore, in modo divertente e interattivo, attraverso anche video qr code disseminati nei capitoli, tecniche semplici di respirazione per migliorare in modo esponenziale la tua salute fisica ed emotiva.
È stato scritto in coautoraggio da Massimo Valente, ricercatore ed osteopata biscegliese, fondatore, tra le tante, di TuttoRespiro.it e Arianna Ruffinengo, autrice di fumetti, sketcher in eventi istituzionali e artista visuale.

Al centro della vicenda lo sportivo Naso Tommaso che narra la sua storia e i suoi successi sportivi al famoso comunicatore Naseus, venuto da Milano a Bisceglie proprio per conoscere i segreti dell’atleta. Ebbene, vi troverete davanti ad un fumetto denso di consigli e informazioni sul potenziamento della salute, e in particolar modo, del respiro.

Salute, benessere e territorio si uniscono in undici capitoli per dare vita ad un volume intenso e ricco di colori ma anche di altrettante informazioni e nozioni sulla salute che, se applicate, cambieranno in meglio le vostre giornate.

Dalla quarta di copertina si legge: “Hai mai pensato che il tuo stato d’ansia e stress possa essere guarito da un nuovo approccio al tuo respiro? […] 
Cosa aspetti a cambiare la tua vita usando uno strumento che tutti diamo per scontato, a costo zero, ma che può divenire rivoluzionare: IL RESPIRO!”

Un lavoro di trent’anni di ricerche, approfondimenti e messa in pratica di differenti discipline (Buteyko, osteopatia, Nei QiGong, metodo Gesret, rnm sulla mobilità del diaframma) si materializza in una visione sulla respirazione innovativa, differente dai testi già in commercio e che apre le porte ad un nuovo e più consistente potenziamento della salute. Il tutto si concentra nel libro “Il Segreto del Respiro” e si tramuta in preziosi insegnamenti sulla respirazione.

Edito dalla casa editrice biscegliese Unaltropuntodivista e disponibile presso la libreria Abbraccio alla Vita, oltre che nello shop online (https://shop.abbraccioallavita.it/home/1598-Il-segreto-del-respiro.html), il libro “Il Segreto del Respiro” dà la possibilità di approfondire le tematiche trattate grazie a QrCode che si trovano alla fine di ogni capitolo e che rimandano a video specifici.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.