Tempo di lettura: 3 minuti

Palazzo BN, luxury boutique townhouse a Lecce, apre le porte alla città e agli ospiti esterni, organizzando ogni domenica un appuntamento fisso per la prima colazione alle ore 10 e per l’aperitivo alle ore 18.

Palazzo BN, aperto nel 2020 nella sede storica del Banco di Napoli nel centro di Lecce, è un hotel che oggi è testimonianza di un progetto architettonico di ampio respiro. Palazzo BN è stato realizzato all’interno dell’ex edificio Banco di Napoli: una banca che ha segnato la storia di Lecce negli anni Trenta.

Un palazzo storico, che, grazie a una raffinata operazione di recupero e di restauro, è diventato un hotel con 13 appartamenti di lusso e con un’offerta gastronomica declinata su tre ristoranti e un roof garden – una terrazza con il primo giardino pensile della città.

La sua lobby maestosa, che un tempo ospitava la hall del Banco di Napoli, i marmi raffinati, le casseforti d’epoca riportano a un periodo storico di una Lecce di grandi fasti. Oggi Palazzo BN si configura come un punto di riferimento nevralgico per l’ospitalità in città.

Siamo felici di creare un appuntamento aperto verso ospiti e verso la città – spiega Marco Cagnetta, General Manager di Palazzo BN – Per noi è importante fare in modo che Palazzo BN diventi un punto di riferimento per la vita di Lecce con il suo fermento mondano e culturale.”

Da qui la scelta di organizzare ogni domenica un appuntamento per Lecce “Sunday Breakfast”, una prima colazione in stile newyorkese a partire dalle ore 10 e fino alle 12.30, con accompagnamento musicale. Nel primo appuntamento di domenica 5 febbraio l’atmosfera sarà allietata dalle note dell’arpista Eleonora Carbone.

Presso il Banco Lounge Bar, Palazzo BN propone una colazione domenicale a base di alcuni piatti tipici delle colazioni dì oltreoceano: crostone con burro salato e salmone, pancake salato con panna acida e caviale, crostone con burro al caviale e uova di salmone, accompagnato da un calice di champagne.

Il “Sunday Aperitif” di Palazzo BN, ogni domenica dal 5 febbraio al 2 aprile, propone alle ore 18, presso il Banco Lounge Bar un aperitivo a tema. La prima serata sarà dedicata ai grandi film e prevede dj set di Lorenzo Primiceri con Alessandro Dell’Anna live dalle ore 18 alle ore 21.

Per San Valentino,  inoltre Palazzo BN propone un pacchetto speciale:

  • Pernottamento in Suite
  • Colazione dalle ore 7,00 alle ore 11,00
  • Cena gourmet a lume di candela per 2 persone
  • Welcome drink servito presso Banco Lounge Bar
  • Pernottamento in suite
  • Accesso gratuito al BN Wellness Gym

Il pacchetto speciale di San Valentino è prenotabile direttamente sul sito, nella sezione offerte speciali.

Palazzo BN è anche perfetto per prenotare solo la cena gourmet presso il ristorante fine dining RED con un ricco menu: antipasto con carciofo alla brace con tartare di gambero violetto di Gallipoli  e il suo estratto, spuma di ricotta al cedro e lattuga di mare;  primo con risotto di risoni mantecato con concentrazione di frutti di mare, polvere di porcino e seppioline flambate; secondo triglia in crosta di pane di semola, cime di rape e bouillabaisse allo zafferano; dessert Red Passion: cioccolato, lampone e passion fruit.

Cena a partire da Eur 65 a persona (vini esclusi).

https://www.palazzobn.com

www.palazzobn.com

Palazzo BN

Via XXV luglio, 13/A

Lecce

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.