Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo quasi tre mesi di programmazione, giunge al termine la rassegna Palcoscenici di Comunità di AncheCinema, progetto finanziato dal Comune di Bari nell’ambito dell’Avviso Le Due Bari. Domenica 25 settembre alle ore 20:30 all’Anfiteatro Arena della Pace di Bari, dunque, chiusura affidata allo spettacolo Il meglio di Rimbamband del celebre gruppo comico di attori/musicisti pugliesi composto da Raffaele Tullo, Renato Ciardo, Vittorio Bruno, Francesco Pagliarulo e Nicolò Pantaleo.

Lo spettacolo presenta, assieme ad alcuni inediti, i pezzi più amati della Rimbamband grazie ai quali ha fatto ridere negli ultimi anni tutti i teatri d’Italia. Un vero tour de force della comicità, nel quale lo spettatore rimane in balia di questi cinque straordinari musicisti un po’ suonati, che incantano, creano, illudono, emozionano, demistificano, provocano. Allo spegnersi delle luci, come per magia, il reale si farà surreale, l’impossibile diventerà possibile, il possibile improbabile. Il pubblico verrà travolto dall’irresistibile mix di musica, mimo, clown, tip-tap, teatro di figura, rumorismo, fantasia teatrale, parodie. Il tutto shakerato con un ritmo comico incalzante e servito con energia travolgente.

Precede lo spettacolo della Rimbamband, dalle 17:00 alle 19:30, Bari Music(All) LAB, innovativo laboratorio di teatro musicale, condotto dai migliori docenti dell’Academy di Musical Theatre di MAT Entertainment e AncheCinema, adatto a bambini e ragazzi under 18. Nel workshop si esploreranno i fondamenti della performing art, dal ruolo dello spazio alla profondità del personaggio attraverso i linguaggi della recitazione e del canto. Un’esperienza unica di formazione alla scoperta del Musical Theatre ma soprattutto di sé stessi.

Domenica 25 settembre

Anfiteatro Arena della Pace (presso Mongolfiera Japigia, Bari)

BARI MUSIC(ALL) LAB – Ore 17:00-19:30

Iscrizioni gratuite qui: bit.ly/BARIMusicAllLAB

Info SMS/WhatsApp 329 6112291

IL MEGLIO DI RIMBAMBAND – Ore 20:30

Ingresso libero e gratuito (non si accettano prenotazioni).

Si consiglia massima puntualità.

Info 329 611 22 91

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.