Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi su Pop Tv, visibile dal sito www.poptelevision.it e dalle app gratuite per ios e android, sarà trasmessa una nuova puntata del talk show “Le interviste con Echo”, condotta da Donato Sasso, presidente dell’associazione culturale Echo Events, con la partecipazione dello showman Carlo Maretti.

Per questo nuovo appuntamento – spiega Donato Sasso – abbiamo voluto invitare il cabarettista barese, figlio d’arte, per dar voce a un lavoratore dello spettacolo, fermo per via delle restrizioni per contenere la diffusione del Covid-19”.

Con la responsabilità di mantenere alto il valore del cognome che porta, Carlo ha un’esperienza ventennale nel settore. Il suo percorso artistico ha avuto inizio proprio affianco al padre che lo portava con sé per fargli assaporare il mondo dello spettacolo. Proponendosi per una particina in uno spettacolo ha iniziato a calcare i palcoscenici. Lavorando autonomamente e frequentando laboratori comici, ha avuto modo di fare numerose esperienze.

Nel suo percorso artistico è stato importante l’incontro con il collega Massimo Boccasile. Con lui ha costituito nel 2005 un duo con il quale si è esibito in tutta Italia, arrivando anche a esibirsi in uno dei tempi del cabaret nazionale, il Caffè teatro di Milano nel quale, a testimonianza del loro show, è presente una fotografia affianco a quella di altri attori del calibro di Aldo, Giovanni e Giacomo, Bisio, Mr. Forest, Ale & Franz, Litizzetto, Ficarra & Picone e altri ancora che hanno tenuto spettacoli lì. Insieme hanno preso parte a vari programmi televisivi nazionali di cabaret, strisce comiche e a numerosi live, tra cui due edizioni del Capodanno per il Comune di Bari e il Festival del Cabaret di Martina Franca. Prima della sosta forzata Carlo, da solo, è stato impegnato con lo spettacolo “A qualcuno piace Carlo”, uno show nel quale racconta di sé, tra freddure attraverso monologhi, canzoni e comicità nonsense, coinvolgendo il pubblico, con la complicità, al pianoforte, di Andrea Lollino, ma spesso anche di una band intera.

A livello televisivo è presente nel cast dell’ultima edizione del format “Mudù”.

Quella con Carlo-continua Sasso– sarà una piacevole chiacchierata nel quale ripercorreremo la sua storia artistica, parleremo del futuro e faremo un focus sul settore dello spettacolo, fermo ormai da quasi un anno. Non mancheranno spontanee divagazioni, frutto della nostra conoscenza sia personale che lavorativa”.

Il talk show “Le interviste con Echo” andrà in onda ogni settimana, sempre di giovedì alle 21. Questo, inoltre, sarà condiviso nei giorni seguenti sulle pagine social dell’associazione.