Tempo di lettura: 1 minuto

Pamela Campagna fiber artist e designer barese ha progettato questi oggetti ispirata  dai momenti di gioco con il  suo bambino Altan, maturando la consapevolezza che per i bimbi prima della cognizione del tempo, serve quella dello spazio per sviluppare una percezione del mondo.

Cosi nascono i quadri tattili che saranno esposti negli spazi milanesi di Archiproducts, realizzati intagliando e sovrapponendo diversi strati di feltro, materiale anallergico e antimuffa perfetto per le mani dei bambini che possono esplorare le forme, i pieni ed i vuoti di questi quadri dai diversi livelli.

MINI art for kids, brand nato nel 2020, ha già diverse collezioni ispirate a tematiche e correnti artistiche differenti:

la collezione MINIzoo disegnata in collaborazione con la designer Claudia Galindo, ha come protagonisti dieci animali, ognuno con la sua storia e una caratteristica che lo rende speciale per parlare con semplicità e gioco di temi importanti come l’accettazione di sé, la generosità, la paura, l’aggressività.

La collezione  SPRING!, attinge da animali simbolo della  primavera pugliese, immaginando i vostri ambienti invasi da stormi di rondini, ronzii di Bombi e voli di farfalle.

La collezione  BODY, ispirata al surrealismo di Man Ray, ha come protagonisti i 5 sensi ed i vari organi che li interessano.

L’ultima nuovissima collezione ABSTRACT TALES, ispirata all’astrattismo di Kandinsky vuole essere uno stimolo per i bambini a essere educati a un’arte che non rappresenta più la realtà così come si vede ma stimola la fantasia verso nuove forme creative, giocando con le forme e le associazioni cromatiche.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.