Tempo di lettura: 2 minuti

Un’ intesa siglata per promuovere il turismo dell’eleganza, dello stile, della moda e del lusso in provincia di Taranto partendo da Grottaglie. E’ lo spirito dell’accordo raggiunto dal brand ‘alesaracino’ dell’imprenditore tarantino Alessandro Saracino con il network mondiale Fashion Tv, che porterà alla creazione in Puglia di eventi, contest e progetti.

Testimonial della collaborazione nata la voce ufficiale di Fashion Tv Ania J, singer e performer nota in tutto il mondo. Alla presentazione alla stampa, che si è tenuta presso il locale “alesaracino superior wine&bar”,  erano presenti lo stesso Saracino, il sindaco di Grottaglie Ciro D’Alò, che ha mostrato grande interesse per gli sviluppi del progetto, e l’artista Ania J, che è stata anche protagonista assoluta del Capodanno 2024 con un Glamourous Party presso la raffinatissima location “Iconic space”,  della Masseria ‘Oltre Amici” a Grottaglie, uno spazio da poco inaugurato che sarà utilizzato per eventi di prestigio, sfilate, show room, feste private, esposizione di mobili ed oggetti di pregio e art gallery.

Il canale satellitare Fashion TV, fondato nel 1997 in Francia dal presidente Michel Adam Lisowski, rappresenta la moda e il lusso nel mondo raggiungendo oltre 300 milioni di abitazioni che la ricevono in oltre 200 paesi distribuiti nei cinque continenti. Da anni lavora sui concetti del lusso, dell’eleganza e dello stile promuovendo i top brand mondiali sul network n. 1 al mondo tematico della moda e del lusso.  Tutto ciò che accade nel mondo dell’abbigliamento, arredamento, gioielleria, moda, eventi, presentazioni, party, sfilate, backstage, fashion destination e location passa per Fashion Tv.

Ma non finisce qui perché, a partire già dai primi mesi dell’anno che si è appena aperto seguiranno altre iniziative comuni tra il network e il brand di Alessandro Saracino.

Foto di Michele Traversa (riproduzione riservata)

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.