Tempo di lettura: 3 minuti

Lunedì, 4 dicembre, nella sede del II Municipio, alle ore 12.00, il Presidente Gianlucio Smaldone e gli organizzatori dello spettacolo “Dinosaur Show”, rappresentati da Igor Asciutto, presenteranno alla comunità cittadina uno spettacolo innovativo capace di unire intrattenimento, scienza e divertimento per tutta la famiglia. Questo evento culturale, istruttivo e coinvolgente promette di portare il pubblico in un viaggio emozionante attraverso l’era dei dinosauri, combinando attori esperti con incredibili dinosauri robotizzati animatronici.

“Dinosaur Show” non è solo uno spettacolo teatrale, ma un’esperienza straordinaria che unisce la magia del teatro con la scienza dei dinosauri. Gli attori, guidati dallo scienziato matto e dai suoi amici, calcheranno il palco insieme a spettacolari dinosauri animatronici visivamente realistici, creando uno spettacolo di grande effetto scenico: un viaggio nel mondo preistorico che ha la capacità di coinvolgere adulti e piccini di tutte le età, da 0 a 12 anni.

Lo spettacolo rompe gli schemi delle tradizionali rappresentazioni per bambini, offrendo un’esperienza interattiva unica con 8 dinosauri resi incredibilmente realistici grazie all’utilizzo della tecnologia di ultima generazione. Un attore guiderà i piccoli spettatori attraverso una serie di nozioni didattiche, coinvolgendoli direttamente attraverso stimolanti e dirette interazioni. Questa componente interattiva rappresenta un fondamentale stimolo per esplorare e sperimentare conoscenze, fornendo alle giovani generazioni solide basi per lo sviluppo di riflessione autonoma e critica. Lo spettacolo nasce quindi con un intento didattico, ossia con l’intento di divertire e nel contempo educare e istruire i bambini, anche se durante lo spettacolo si divertono perfino gli adulti.

“Dinosaur Show” è una produzione coordinata da un team di tecnici professionisti, che garantiscono l’azione perfetta di ogni dinosauro un’avventura tra i dinosauri per tutta la famiglia, un’esperienza innovativa che mescola intrattenimento comico e scienza, dove i protagonisti assoluti sono loro, i giganti della preistoria. I bambini potranno conoscere “Dina”, il grande T-Rex e i cuccioli di Tirannosauro “Citrullone” e “Citrullina”: dinosauri veri del tutto somiglianti ai grandi dinosauri riprodotti dal cinema, che insieme allo scienziato pazzo ed al paleontologo pasticcione li stupiranno con uno show davvero unico e divertente. I Dinosauri “animatronic” camminano, si muovono, ruggiscono come se fossero vivi ed i bambini potranno interagire con loro.

“Sono molto onorato di presentare questo spettacolo innovativo capace di allontanare per un paio di ore i bambini dagli schermi di tablet e smartphone permettendo loro di sperimentare una dimensione ludica in cui la tecnologia viene posta a loro servizio consentendogli di vivere un’esperienza davvero unica – ha dichiarato Smaldone”.

Gli organizzatori, nel corso della conferenza stampa, durante la quale saranno presenti anche 2 attori con 2 piccoli dinosauri, doneranno al Presidente del secondo Municipio alcuni ingressi omaggio da destinare alle famiglie meno abbienti o appartenenti a strati della popolazione più fragili.

Nel comune di Bari gli spettacoli si svolgeranno nelle giornate del 4, 5 e 6 dicembre c/o Ucinema Showville Bari. Per ognuna di queste date sono previste due fasce orarie con inizio alle 17,00 o alle 19,00.

Lo spettacolo ha una durata di circa 1 ora e mezza.

Prezzi dei biglietti: Variano da 25 EUR per le prime 4 file a 10 EUR a seconda della posizione in sala

Sono previste gratuità per i bambini da 0 a 2 anni (in braccio ai genitori) e per i disabili in sedia a rotelle (possessori della 104).

Altri spettacoli si svolgeranno secondo il seguente calendario: 1 dicembre a Lecce, il 2 e il 3 dicembre a Foggia, il 7 dicembre a Taranto e l’8 dicembre a Brindisi e infine il 9 e il 10 dicembre ad Andria.

Per ulteriori informazioni e per l’acquisto dei biglietti, visita il nostro sito web all’indirizzo: www.dinosaurshow.it

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.