Tempo di lettura: 1 minuto

La cantante Marley Munroe, in arte Lady Blackbird, sarà per la prima volta in Italia, in un tour 2022 organizzato da Bass Culture, per presentare il suo album “Black Acid Soul” (BMG Italia – https://lb.lnk.to/BlackAcidSoul) in tre date esclusive: 18 maggio al Teatro Orfeo di Taranto con l’Orchestra Magna Grecia19 maggio al Blue Note di Milano e il 21 maggio all’Alcazar di Roma.

L’artista jazz-soul americana, pur avendo influenze dalla derivazione più disparata, da Billie HolidayGladys KnightTina Turner e Chaka Khan, si connota per uno stile e un’intensità emotiva impareggiabili. È diventata nota al grande pubblico con l’emozionante interpretazione brano “Blackbird” di Nina Simone: una traccia intrisa di passione, entusiasmo e speranza che al contempo ha segnato l’arrivo di una nuova incredibile voce all’interno della scena jazz globale.

Il primo singolo, Blackbird, uscito due giorni dopo il brutale omicidio di George Floyd nel 2020, è diventato da allora la colonna sonora del movimento Black Lives Matter

Il suo album  di debutto “Black Acid Soul”, prodotto da Chris Seefried e registrato nel leggendario Studio B (la stanza di Prince) al Sunset Sound, presenta un nuovo approccio al tipico idioma vocale jazz e regala un piccolo capolavoro a tutti gli amanti della musica black.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.