Tempo di lettura: 1 minuto

Ancora una volta è lo Sport e il Judo in particolare a mostrarci quanto grande sia la sua capacità di integrazione e forte il suo messaggio di pace.
La ASD NICHOLAUS, giovane realtà sportiva barese che sorge nella “città vecchia” di fronte alla cattedrale del suo Santo Patrono, né è la rappresentazione più bella.
Il suo vulcanico Presidente Vincenzo Antonacci giovane imprenditore barese, parla con grande passione ed entusiasmo delle motivazione che lo hanno spinto ad intraprendere questa sua nuova sfida.

La sua non è stata una scelta casuale, ha scelto di operare nella “città vecchia” per dimostrare come questa che, certamente rappresenta una zona problematica della città, al tempo stesso né rappresenta il suo cuore. Ed è per questo, che considerando anche l’ubicazione della società posta di fronte alla Cattedrale del Santo Patrono di Bari, l’abbiamo chiamata NICHOLAUS, ci dice il suo presidente Antonacci.
La società ben presto non solo è divenuta un punto di riferimento del quartiere ma rappresenta uno splendido esempio di integrazione.
Ed in questo particolare momento di conflitto mondiale – continua – vogliamo proporvi queste immagini dei nostri atleti la NICHOLAUS, che proprio questo fine settimana in occasione del Torneo di Judo organizzato dallo CSEN REGIONALE, ci ha mostrato come lo SPORT unisce ciò che la guerra prova a dividere.