Tempo di lettura: 1 minuto

Nel giorno della festa dei nonni, la maratona social per celebrare la passione degli italiani per il pollo arrosto e raccontare le sue diverse “anime” – da quella popolare delle rosticcerie a quella gourmet proposta dagli chef, fino a quella familiare, con le ricette della nonna o della mamma – e all’insegna del vecchio dilemma: preferisci “petto o coscia?”
Sabato 2 ottobre a partire dalle 11, appuntamento sui social con chef, food blogger tra show cooking, collegamenti in live streaming, foto, video-ricette e sfide ai fornelli. Il tutto live sui social e sul canale facebook di www.vivailpollo.it.
Una lunga maratona sui social con:
• gli chef Roy Caceres e Rosanna Marziale
• lo chef Max Mariola, volto televisivo del Gambero Rosso Channel, e il campione di rugby Andrea Lo Cicero
Sonia Peronaci, cuoca digitale
Emanuele Ferrari-Emilife, l’influencer che ha spopolato sui social grazie alle parodie sui personaggi famosi e sui loro look
• Nonna Giovanna, la granfluencer che conquistato i social, & suo nipote Nicola
Con l’occasione saranno diffusi i risultati di un’indagine Doxa che fotografa il rapporto tra gli italiani e il pollo (anche arrosto!)

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.