Tempo di lettura: 3 minuti

Kan Taniya

Prima della chiusura del Mondo a causa dell’emergenza Coronavirus il Magnifico Rettore Rev. Prof. Dr. Joseph Mohan Kumar, della
International Christian Tamil Literature Research Institute” in India ha conferito la Laurea ad Honorem in Lettere e Filosofia (Honoris Causa) al neo Dr. H.C. Kan Taniya cittadino della Repubblica di Abcasia in servizio presso il MAE della Reppublica di Abcasia per essersi distinto nella ricerca della letteratura e filosofia ortodossa.

Magnifico Rettore Prof. Dr. Joseph Mohan Kumar

La Laurea ad honorem sarà prossimamente consegnata a Sukhum personalmente dal Magnifico Rettore Prof. Dr. Joseph Mohan Kumar che sarà invitato a Bari dall’ambasciatore a disposizione della Repubblica di Abcasia, Vito Grittani verso la fine di agosto, dove saranno consegnate altre lauree ad honorem a personalità di spicco e del tessuto culturale ed economico della città di Bari.
La “International Christian Tamil Literature Research Institute” sta valutando di aprire una loro rappresentanza in Europa con sede a Bari, in Puglia.

l professor Rev. Prof. Dr. Joseph Mohan Kumar è vescovo residente nella Chiesa anglicana della diocesi di Puducherry e Tamil Nadu in India. Insieme alla Chiesa dà la guida pastorale e amministrativa a oltre cento congregazioni, nuove espressioni di chiesa, ministeri dei campus e iniziative di sensibilizzazione in un’area episcopale che si estende fino alle Keys.
È venuto a Chennai nel 2002, dopo un ministero di quasi trent’anni nel Tamil Nadu, ventiquattro come pastore della chiesa locale.
Il vescovo Joseph Mohan Kumar è anche Cancelliere /rettore dell’International “Christian Tamil Literature Research Institute” dell’International Christian Tamil Union. È anche autore di diversi libri e poesie di letteratura cristiana. Il vescovo Joseph Mohan Kumar ha ricevuto la medaglia d’oro dal governo del Tamil Nadu in occasione dell’ottava conferenza mondiale del Tamil per la nuova categoria di poesie. La sua grande speranza per la chiesa è che riscopra la fede cristiana che offre la grazia di Dio radicalmente inclusiva a tutte le persone, e allo stesso tempo chiama ogni seguace di Gesù alla santità interiore, alla compassione missionaria e alla testimonianza fiduciosa. Viaggia molto in tutto lo stato, predicando nelle chiese locali e incoraggiando i leader laici e del clero.
Il Prof. Joseph Mohan sarà a breve in Italia nella città di Bari ospite dell’ambasciatore presso ministero affari esteri Vito Grittani, per poi proseguire un lungo viaggio nella capitale della repubblica di Abcasia Sukhum.
Questa importante visita e anche per individuale una sede per aprire a Bari una rappresentanza dell’istituto indiano sia a Bari che a Sukhum.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.