Tempo di lettura: 1 minuto

Sarà presentato domani 20 marzo alle 18,30 alla libreria Feltrinelli di Bari (via Melo, 119) la prima fatica letteraria di Marité K. Ad introdurre l’autrice ci sarà Valentina Portoghese. MariTé è una persona forte, determinata e passionale, ma anche molto buona, generosa e disposta a qualsiasi cosa per aiutare il prossimo. Non tutti, però, hanno la sua stessa bontà d’animo e, dopo l’ennesimo tradimento, inizia a domandarsi perché si ritrova sempre in situazioni che, puntualmente, terminano con una delusione.
Decide allora di ricominciare da sé, mettendo al centro delle sue priorità il suo benessere e lasciando che gli eventi la aiutino in questo nuovo percorso interiore e non solo. Tagliando i ponti con le vecchie conoscenze e i luoghi che ha sempre frequentato, dà a se stessa la possibilità di rinascere, senza mettere più paletti o lasciarsi condizionare dagli altri.
E proprio quando pensa di non essere ancora pronta, un evento inaspettato le stravolge nuovamente la vita…

MariTé K, nome d’arte di Marie Thérèse Ntumba Kabutakapua, è una cantautrice italo-congolese di fama internazionale, direttrice del Rise Up Gospel Soul Choir, attivista per i diritti umani e presidentessa dell’organizzazione no profit Tam Tam d’Afrique Aps. La sua missione è quella di aiutare le donne a credere di più in se stesse e a riprendere in mano la propria vita, attraverso la musica e la mindfulness, usando la sua voce anche a nome di chi non ne ha.
Imprenditrice digitale, è presente su Facebook (@MariTeOfficial) e Instagram (@marite_k_official).
Il viaggio che ha cambiato la mia vita. Roma – Bari solo andata è il suo libro d’esordio.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.