Tempo di lettura: 2 minuti

Il dubbio si fa concreto: E se Giulietta e Romeo non fossero morti?. Un intrigante interrogativo che solo Antonella Genga e Brando Rossi possono risolvere. Lo spettacolo, con protagonisti

due attori della famosa serie televisiva di Telenorba “Mudu”, approda in anteprima nazionale, sul palcoscenico del Teatro Nuovo di Martina Franca mercoledì 28 febbraio prossimo. In scena tutto il talento e la verve comica di un duo di attori davvero strepitoso, quello composto da Antonella Genga e Brando Rossi che propongono questa divertente e originale rilettura del grande classico shakespeariano. Un copione esilarante, ricco di momenti a dir poco spassosi porta a pensare che i due famosi amanti non siano morti ma, alcuni documenti segreti, racconterebbero come i due famosissimi amanti ormai ultra-cinquantenni, felici e contenti, dopo essere sfuggiti al destino scritto per loro dall’immortale classico shakespeariano, si siano trasferiti in Puglia, in una villetta alla periferia di Bari. Divenuti baresi di adozione, di lingua e di abitudini, tra alti e bassi continuerebbero lì a vivere la loro storia d’amore. Una situazione, a parere dei due comici pugliesi, di cui lo stesso William Shakespeare, subito dopo la scoperta, ansioso di capire come i due amanti avessero potuto sfuggire al perfetto intreccio del suo racconto e soprattutto per decidere se rivelare o meno al mondo il diverso epilogo del suo capolavoro, si dice che si sia precipitato a Bari, col suo fedele Mr. Tinny, insieme a Rosencrantz e Guildenstern. Il finale lascia intendere la presenza di molte altre sorprese. Conviene correre al Teatro nuovo per identificarne i contenuti della vicenda che potrebbe iniettare negli spettatori una sorte, come dire, di un protossido di azoto scenico che se respirato in modica quantità, provoca una piacevole forma di eccitazione. Eccitazione nel ridere di una drammaturgia realizzata da Pippo Sollecito e Vito Signorile che si potevano fare i fatti loro invece di andare a scoperchiare pentole storiche ormai consolidate nel vissuto sociale. Ma come si dice ma la verità va sempre cercata fino in fondo. Un spettacolo insomma da gustare fino alla fine, poi con questi due attori pugliesi Antonella Genga e Brando Rossi, la risata è sempre assicurata.

Oreste Roberto Lanza

 

 

Oreste Roberto Lanza

Oreste Roberto Lanza è di Francavilla Sul Sinni (Potenza), classe 1964. Giornalista pubblicista è laureato in Giurisprudenza all’Università di Salerno è attivo nel mondo del giornalismo sin dal 1983 collaborando inizialmente con alcune delle testate del suo territorio per poi allargarsi all'intero territorio italiano. Tanti e diversi gli scritti, in vari settori giornalistici, dalla politica, alla cultura allo spettacolo e al sociale in particolare, con un’attenzione peculiare sulla comunità lucana. Ha viaggiato per tutti i 131 borghi lucani conservando tanti e diversi contatti con varie istituzioni: regionali, provinciali e locali. Ha promozionato i prodotti della gastronomia lucana di cui conosce particolarità e non solo.