Tempo di lettura: 2 minuti

Con la splendida vista del caratteristico centro storico da una parte, del porto con il faro e il sole al tramonto dall’ altra, è stata presentata a Molfetta la nuova associazione che raggruppa gli hosts delle strutture extralberghiere del centro antico di Molfetta.

Presso il Torrione Passari di Molfetta, uno dei simboli della città, è stata presentata ufficialmente “Hosts in Old Town – Molfetta” alla città.
All’ incontro hanno presenziato i rappresentanti dell’ amministrazione per le diverse competenze, le associazioni di categoria cittadine, le attività commerciali che hanno sposato il progetto, gli enti di promozione territoriale e naturalmente i titolari delle strutture ricettive.

La cerimonia di presentazione è stato un momento significativo, in cui il direttivo ha avuto l’opportunità di condividere con la comunità e i rappresentanti delle istituzioni locali le iniziative che verranno messe in atto per garantire un’esperienza indimenticabile ai visitatori di Molfetta.
Secondo i dati il turismo a Molfetta è visibilmente in crescita quindi bisogna organizzare sempre meglio e con più professionalità l’accoglienza che deve essere supportata da adeguati servizi.

Durante l’evento, sono state anche presentate le attività commerciali che hanno scelto di sostenere l’associazione, diventandone partner ufficiali. Queste collaborazioni mirano a creare sinergie positive tra le strutture extralberghiere e le attività locali, al fine di offrire ai turisti una gamma completa di servizi e esperienze uniche.

L’Associazione “Hosts in Old Town – Molfetta” è aperta a tutti gli hosts che gestiscono strutture ricettive nel cuore della città, con l’obiettivo principale di lavorare insieme per migliorare l’esperienza dei visitatori e promuovere il patrimonio storico e culturale di Molfetta. L’“Hosts in Old Town – Molfetta” si impegna a offrire un’ospitalità eccezionale e a promuovere la bellezza e l’autenticità di questa affascinante città costiera.
L’incontro allietato da degustazioni di olio, vino e taralli è stato impreziosito dai balli e dalle musiche della tradizione che hanno assunto una bellezza particolare grazie allo splendido tramonto sul mare.
E ora ascoltiamo le parole della presidente Cinzia Regina che ci ha presentato la neo associazione.

Paola Copertino

Paola Copertino, giornalista pubblicista dal 1995, esperta in comunicazione e pubbliche relazioni. Cura da venti anni l’organizzazione del Premio Nazionale Leonardo Azzarita che ha fatto conoscere le eccellenze nel campo del giornalismo, della comunicazione, dell’imprenditoria a livello nazionale, provenienti dalla Regione Puglia. Redattrice per numerosi giornali on line a diffusione nazionale, regionale e locale, ha collaborato con emittenti televisive e radiofoniche per cui ha curato la redazione del telegiornale e del radiogiornale. Ha rivestito il ruolo di informatrice Rai per il Tgr Puglia, segnalando avvenimenti, eventi e notizie di importanza per il territorio. Presenta libri in qualità di moderatrice in prestigiose rassegne letterarie, nelle librerie e nelle scuole, promuovendo la lettura e gli autori. Cura l’organizzazione e la presentazione di eventi culturali, mostre e spettacoli teatrali e musicali rivestendo anche il ruolo di addetto stampa. Si interessa di food per cui ha scritto diversi articoli e recensioni, collaborando con gli Istituti Alberghieri per promuovere i prodotti di eccellenza e i molteplici esponenti del settore distintisi in competizioni e gare, oltre che per mettere in luce location prestigiose. Anche per quanto riguarda il settore moda ed enogastronomia, si sta dedicando a creare degli eventi che uniscano e valorizzino anche le dimore storiche, veri gioielli del territorio pugliese. Collabora inoltre con alcuni istituti scolastici superiori in qualità di esperto per la diffusione della scrittura e delle competenze trasversali, nonché giornalistiche. La sua mission è mettere in luce, far conoscere e valorizzare “ tutto il bello che c’è” a trecentosessanta gradi attraverso la scrittura, le interviste in diretta, i social e gli eventi di promozione della nostra terra.