Tempo di lettura: 1 minuto

Un appuntamento di grande sport a Cellamare nel prossimo weekend, 3 e 4 febbraio nella palestra comunale Giuseppe Mazzini. Si sfideranno atleti da tutta la Puglia, ne sono attesi più di 300, per i campionati regionali assoluti di pesistitca, specialità Strappo e Slancio.

La manifestazione è stata organizzata dal Comitato regionale Puglia della Federazione Italiana Pesistica in collaborazione con l’assessorato allo Sport del Comune di Cellamare. Tra gli atleti presenti in gara anche i cellamaresi Giovanni Massaro (secondo classificato ai campionati Italiani Assoluti 2023 nella categoria +109 kg) e Vincenzo Consalvo (secondo classificato ai campionati Italiani Esordienti 2023 nella categoria +81kg). Anche tra gli ufficiali di gara convocati ci sarà un cittadino di Cellamare, l’arbitro nazionale Giovanni Laporta.

Per la buona riuscita della manifestazione la Fipe Puglia si avvarrà inoltre della preziosissima collaborazione della Pubblica assistenza volontari del soccorso Protezione Civile di Cellamare che forniranno il supporto medico.

Il commento dell’assessore allo Sport, Francesco Di Gioia: “Una duplice opportunità che abbiamo voluto cogliere favorendo l’organizzazione di questo evento: promuovere una volta di più sa la cultura dello sport e della vita sana, così come la nostra città”.

Il sindaco Gianluca Vurchio: “Lo sport è vita ma è anche occasione per supportare le attività locali. Appuntamenti così importanti per la nostra comunità porteranno in città centinaia di persone che, inevitabilmente, porteranno benefici al tessuto commerciale locale”.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.