Tempo di lettura: 1 minuto

Lunedì 4 dicembre a Bari, nel Collegio Universitario Poggiolevante  via O. Mazzitelli  n. 41 alle ore 19,00,  Cristian Mendoza (Rev. Prof. Pontificia Università della Santa Croce) e Roberto Lorusso ( Founder e CEO  Duc in Altum srl  Società Benefit) dialogheranno sulla esortazione apostolica di Papa Francesco Laudate Deum.

Ai partecipanti sarà dato in dono una copia della LAUDATE DEUM ed una copia del libro di Roberto Lorusso. TEMPERIAMOCI – per uno stile di vita ispirato alla Dottrina Sociale della Chiesa.  L’incontro prevede tre momenti, si inizia con la proiezione di un   video di Papa Francesco, a seguire l’intervento di Cristian Mendoza su “ecologia integrale” e Roberto Lorusso con un approfondimento delle peculiarità della Laudate Deum.

Come osserva Lorusso, richiamando la Laudate Deu, “ purtroppo, la crisi climatica non è propriamente una questione che interessi alle grandi potenze economiche, che si preoccupano di ottenere il massimo profitto al minor costo e nel minor tempo possibili.  Fa venire i brividi rendersi conto che le capacità ampliate dalla tecnologia danno a coloro che detengono la conoscenza e soprattutto il potere economico per sfruttarla un dominio impressionante sull’insieme del genere umano e del mondo intero”.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.