Tempo di lettura: 2 minuti

Sabato 21 e domenica 22 ottobre al teatro Bravò di Bari, diretto da Angelika Gregucci, si terrà una nuova replica della commedia “Di Mamma ce n’è una sola… e menomale” scritta da Dino Loiacono e portato in scena da Pupetta e le battagliere.

Lo spettacolo è comico, ma lancia anche molti spunti di riflessione, ponendo al centro il tema dell’omosessualità. Racconta di una donna, che dopo vari maltrattamenti durati trent’anni abbandona la famiglia creata a seguito di una violenza. Dallo steso uomo ha avuto due figli, un maschio e una femmina. Andandosene porta via il primo, che fa crescere con premura e attenzione, ma non badante delle sue volontà. La figlia femmina triste per via della mancanza della mamma, vive con la nuova compagna del padre. Il nucleo si ricongiunge al momento della morte dell’uomo, per la lettura del testamento, tra varie situazioni rocambolescamente divertenti.

Nelle nostre commedie – ha affermato Dino Loiacono – cerchiamo di sviscerare situazioni che accadano realmente e quindi capita spesso he il nostro pubblico si riconosca nei nostri lavori. Per questo siamo attenti a non far solo ridere, ma anche a fare ragionare”.

In scena ci saranno Dino Loiacono (Pupetta), Gianni Sardella (Isa), Maria Poliseno, Nicola Carella, Oronzo Di Landro e Renzo Deandri. La compagnia, che ha raggiunto il grande pubblico grazie all’omonima sit-com, firmata da Gianni Ciardo, andata in onda su Antenna Sud e Teleregione dal 2000 al 2002, per circa due ore fa ridere con la simpatia che la contraddistingue e con questo lavoro, rivisitazione dello spettacolo proposto nel periodo post pandemico.

“La gente viene per ridere e da dopo il Covid non si fa pregare, perché è propensa a divertirsi. Certo è che momenti emozionanti fanno bene all’animo e al cuore. In questa nuova versione alterniamo bene scene nelle quali si ride tanto ad altre più legate ai sentimenti e alla riflessione. La gente ha bisogno anche di questo”.

Teatro Bravò – Strada Stoppelli 18 – Bari

Infotel: 3291629387

Apertura: 20.00 (ingresso a pagamento)

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.