Tempo di lettura: 1 minuto

In tanti hanno accolto l’ appello lanciato per raccogliere fondi a favore di una nobile causa.
Palazzetto Poli gremito, al posto dell’ anfiteatro, viste le condizioni meteo avverse.
Conosciamo meglio i protagonisti di questa iniziativa, le finalità del progetto.

“Chi salva una vita, salva il mondo intero”
Music Saving People è la 1° edizione di un festival realizzato dall’equipaggio di terra ResQ Puglia Arca di Pace all’interno del cartellone eventi targati Molfetta Summer Edition 2023, promosso dall’Assessore alla Cultura Giacomo Rossiello e il Sindaco Tommaso Minervini.
Il concerto di beneficenza ha avuto come obiettivo quello di devolvere l’intero ricavato alla Onlus ResQ – People Saving People, che nasce per salvaguardare la vita e i diritti di chi si trova in pericolo nel Mediterraneo, attraverso missioni di ricerca e soccorso in mare e attività di sensibilizzazione a terra.

Durante la serata tanti gli artisti sul palco che hanno dato il loro contributo umano e musicale per questa nobile causa.
Si sono esibiti tanti artisti a partire da Route 99 che hanno aperto con ritmo la serata, per continuare con Drew e Mala, Poohland, Omaggio a De Andrè e Killerkom
Non sono mancate le testimonianze, compresa la figlia di Gino Strada che si trova su una nave umanitaria, attraverso un video in cui si illustrano le finalità del progetto.

Come referente locale Graziano Salvemini ha raccontato e presentato il ruolo della nave e della Puglia in questa missione umanitaria.

E ora ascoltiamo Graziano Salvemini che fa il punto di questa iniziativa umanitaria e benefica dai risvolti a terra e a mare per i migranti.