Tempo di lettura: 2 minuti

Simona Molinari, una delle interpreti più talentuose della musica italiana, ha aperto la ventunesima edizione del Multiculturita Summer Festival ieri sera, organizzato dall’associazione Multiculturita con il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Capurso. La cantante, che recentemente ha ricevuto la Targa Tenco come migliore interprete per l’album “Petali”, ha fatto una splendida performance live che ha incantato il pubblico presente proveniente un po’ da tutta la Puglia.

Durante il concerto, la Molinari ha proposto un repertorio vario, che spaziava dai suoi brani più celebri alle reinterpretazioni personali di alcuni successi del cantautorato italiano che hanno un significato particolare per lei. Inoltre, ha presentato i brani contenuti in “Petali”, album che segna il suo ritorno sulla scena discografica con un sound intimo e libero, caratterizzato da una vocalità eccezionale e da una raffinatezza artistica unica.

Accompagnata sul palco da un quartetto di musicisti di talento, composto da Claudio Filippini al pianoforte, Egidio Marchitelli alla chitarra, Nicola Di Camillo al basso e Fabio Colella alla batteria, Simona Molinari ha regalato al pubblico momenti di grande emozione e coinvolgimento. La sinergia tra la voce affascinante di Simona e le abili performance strumentali dei musicisti ha creato un’atmosfera magica e suggestiva che ha fatto dimenticare in taluni casi il caldo torrido di questi giorni della lunga estate pugliese, riuscendo ad a tenere il pubblico incollato al palco per tutta la durata del concerto durato quasi due ore.

Simona Molinari e Michele Traversa

L’artista abruzzese ha dimostrato di essere una delle migliori interpreti della scena musicale italiana, grazie alla sua straordinaria voce e alla capacità di trasmettere emozioni autentiche attraverso le sue performance. Il concerto al Multiculturita Summer Festival è stata un’occasione unica per apprezzare la sua evoluzione artistica e l’energia che riesce a trasmettere al pubblico attraverso la sua musica.

In conclusione, l’esibizione di Simona è stata una vera e propria esperienza musicale indimenticabile. La sua eccezionale vocalità, accompagnata dai talentuosi musicisti sul palco, ha creato un’intesa perfetta e ha regalato al pubblico un concerto emozionante e coinvolgente.

Foto di Marcella Squeo (riproduzione riservata)

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.