Tempo di lettura: 1 minuto

Dall’alto era un vero tappeto umano di gente che ha atteso per ore l’arrivo di Marco Mengoni ed Elodie. Cala Porto a Giovinazzo ha circondato di calore umano, riservando una accoglienza unica, ai due cantanti. Anche lo stesso Mengoni piacevolmente sorpreso dalla folla ha dichiarato che sentiva il calore del popolo del sud.

A questa dichiarazione di affetto per la cittadina barese, il pubblico ha giustamente ricambiato con una vera e propria ovazione nei confronti del cantante tanto amato.

Già dal pomeriggio molti cercavano il punto ottimale, alcuni posizionando sedie per poter assistere all’ esibizione comodamente. L’attesa era febbrile ed erano state poste in essere varie misure organizzative dalla sicurezza al piano parcheggi.

Anche lo  stesso sindaco Sollecito  in piazza si era lasciato fotografare con i protagonisti della musica e della radio.

In piazza Marco Guacci e Claudia Cesaroni hanno intrattenuto il pubblico con una diretta live di musica su Radionorba a bordo del maxi mezzo che di certo non passa inosservato e  attira gli sguardi di tutti.

Road to Battiti è una appendice della noto format Battiti. Il programma ha previsto nella prima parte della serata Radio Live Show in Piazza Vittorio Emanuele II, diretta in radio e in tv con i dj Marco Guacci e Claudia Cesaroni e la straordinaria partecipazione ai loro microfoni degli artisti ospiti della serata: Marco Mengoni ed Elodie.

Al termine del radio live show, momento clou,  l’attesa esibizione dei due artisti in cala porto per la “performance on the road” che sarà successivamente trasmessa in una delle due tappe del Radio Norba Cornetto Battiti Live da Gallipoli.

È stato questo un appuntamento che i giovinazzesi non si sono voluti perdere, ma che ha richiamato tanta gente dai paesi limitrofi

Foto di Michele Decicco (riproduzione riservata)

Paola Copertino

Paola Copertino, giornalista pubblicista dal 1995, esperta in comunicazione e pubbliche relazioni. Cura da venti anni l’organizzazione del Premio Nazionale Leonardo Azzarita che ha fatto conoscere le eccellenze nel campo del giornalismo, della comunicazione, dell’imprenditoria a livello nazionale, provenienti dalla Regione Puglia. Redattrice per numerosi giornali on line a diffusione nazionale, regionale e locale, ha collaborato con emittenti televisive e radiofoniche per cui ha curato la redazione del telegiornale e del radiogiornale. Ha rivestito il ruolo di informatrice Rai per il Tgr Puglia, segnalando avvenimenti, eventi e notizie di importanza per il territorio. Presenta libri in qualità di moderatrice in prestigiose rassegne letterarie, nelle librerie e nelle scuole, promuovendo la lettura e gli autori. Cura l’organizzazione e la presentazione di eventi culturali, mostre e spettacoli teatrali e musicali rivestendo anche il ruolo di addetto stampa. Si interessa di food per cui ha scritto diversi articoli e recensioni, collaborando con gli Istituti Alberghieri per promuovere i prodotti di eccellenza e i molteplici esponenti del settore distintisi in competizioni e gare, oltre che per mettere in luce location prestigiose. Anche per quanto riguarda il settore moda ed enogastronomia, si sta dedicando a creare degli eventi che uniscano e valorizzino anche le dimore storiche, veri gioielli del territorio pugliese. Collabora inoltre con alcuni istituti scolastici superiori in qualità di esperto per la diffusione della scrittura e delle competenze trasversali, nonché giornalistiche. La sua mission è mettere in luce, far conoscere e valorizzare “ tutto il bello che c’è” a trecentosessanta gradi attraverso la scrittura, le interviste in diretta, i social e gli eventi di promozione della nostra terra.