Tempo di lettura: 2 minuti

Ancora una volta a Barletta i campioni del mondo Giorgio e Armen Petrosyan in qualità di testimonial di questa intensa giornata dedicata agli sport da combattimento.

Ad annunciarlo sono il M° Domenico Dipaola e Michele Dibenedetto, fondatori dell’A.S.D. Gladiator Gym, oramai fedeli componenti del Team Petrosyan Academy; progetto che vede i fratelli Petrosyan in giro per l’Italia alla scoperta di fighters giovani e talentuosi. “Ci teniamo a sottolineare che, l’A.S.D. Gladiator Gym, è l’unica realtà pugliese a far parte di questo importante e prestigioso team rappresentato da atleti che non hanno certamente bisogno di presentazioni”, commenta il M° Di Paola che sottolinea come, in poco meno di tre anni, la A.S.D. Gladiator Gym è oramai un punto di riferimento per molti giovani fighters locali e non solo.

L’evento sarà di scena al Pala “Disfida” di Barletta, domenica 28 maggio 2023; un appuntamento targato FEDERKOMBAT e FEDERAZIONE PUGILISTICA ITALIANA e che vedrà la collaborazione di altre associazioni sportive locali quali la “Boxing Academy Rino CAFAGNA” del M° Andrea Cafagna e la “A.S.D. Pro Kombat Barletta” del M° Francesco Curci, il cui contributo organizzativo è stato molto prezioso.

Si tratta, nella fattispecie, di una giornata all’insegna delle più svariate discipline di combattimento: K1 rules, boxe e muay thai. L’evento prenderà il via la domenica mattina alle ore 10 con uno STAGE TECNICO di K1 Rules, aperto ad amatori e professionisti, proprio con i fratelli Giorgio e Armen Petrosyan che proporranno nuove tecniche di combattimento, frutto della loro lunghissima carriera professionistica a livello mondiale. Si continuerà poi nel pomeriggio con 10 match di pugilato; a seguire, altri 10 match di K1 Rules di cui uno senza protezioni e che vedrà l’esordio nel professionismo della giovane promessa barlettana “Riccardo Galasso” della Gladiator Gym (match clou), contro un fortissimo avversario leccese; infine, 1 altro match di Muai Thai Pro. Tutti match supervisionati dai due ospiti d’eccezione.

Un appuntamento imperdibile e che si propone di mettere insieme le numerose realtà sportive, specializzate negli sport da combattimento, in un territorio che si è storicamente distinto in tali discipline.

Al miglior fighter in gara verrà assegnato il “II Trofeo dedicato a Willy Monteiro Duarte”, giovane cuoco ucciso a Colleferro durante un pestaggio nel tentativo di difendere un amico in difficoltà. La finalità è promuovere lo sport da combattimento (in tutte le sue discipline) non come violenza ma nei suoi valori più autentici.

Un messaggio forte e chiaro che si vuole rivolgere prevalentemente ai giovani. Il povero Willy fu ammazzato barbaramente con tecniche che nulla hanno a che fare con degli sport che, al contrario, mettono al primo posto la sana competizione, la correttezza, la sportività e il fair play.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.