Tempo di lettura: 3 minuti

Con l’arrivo della stagione estiva, da venerdì 2 giugnoPalazzo Roma riapre come Dinner club. La formula si rifà ai locali più famosi d’Europa: aperitivi caratteristici, cibo ricercato, musica e spettacoli di alto livello.

Alla guida della nuova stagione “Summer 2023”, si insediano due direttori di grande esperienza: Michelangelo Busco –  organizzatore di grandi eventi, direttore del Teatro Fusco di Taranto e del Teatro Forma di Bari, e Peppe Quintale – noto personaggio televisivo, “iena” storica, impegnato nell’ultima edizione di The Voice Senior.

Quando si è presentata l’occasione non abbiamo esitato un istante a prendere la direzione di Palazzo Roma, location che trovo stimolante come poche, sulla quale riversare tutta l’esperienza acquisita in questi anni. Cercheremo di esprimere all’interno della programmazione un mix di colori legati alla buona musica, alla buona cucina e al buon bere, per un’esperienza Pugliese che lasci il segno.

Da sinistra Michelangelo Busco e Peppe Quintale

Per tutta l’estate Palazzo Roma sarà, oltre che un ristorante, un punto di riferimento per la musica dal vivo di qualità, dall’opera al folk, dal jazz al divertimento. Insomma, un posto dove incontrarsi e stare bene.” dice Michelangelo Busco.

Alla visione e alla cultura musicale di Busco si uniscono le conoscenze artistiche e di gestione di Peppe Quintale“La Puglia è un territorio che conosco da tempo, sono stato direttore – in passato – della Valtur di Ostuni. Ci torno spesso e con piacere, tanto da aver deciso di trascorrere qui i prossimi quattro mesi. Palazzo Roma è un luogo incantevole, che si presta ad essere il contenitore perfetto per varie forme di intrattenimento”.

A completare la formula è il talento dello Chef Fabrizio Sansoni, formatosi tra gli Stati Uniti e l’Alto Salento, che ha redatto due menu – Ristorante e Bistrot – per condurre l’ospite in un viaggio di sapori nella cucina pugliese con contaminazioni fusion.
Le proposte in menu verranno aggiornate ogni settimana per un’esperienza di “fine dining” sempre diversa.

La programmazione estiva partirà il 2 giugno, alle ore 19:30, con 3 serate di live music.

Mario Rosini, il 2 giugno, si esibirà in Trio con Mimmo Campanale alla batteria e Paolo Romano al basso. 

Sabato 3 giugno il palco di Palazzo Roma sarà investito dall’energia travolgente della “Peppe Quintale band”. 

Domenica 4 giugno, il primo weekend musicale si concluderà con il cantante blues Savio Vurchio. A ogni serata seguirà la musica del dj resident Maurizio Laurentaci.

Palazzo Roma Dinner Club sarà aperto dal martedì alla domenica dalle ore 19:00 alle ore 02:00 per offrire ai propri ospiti un’offerta unica, sia artistica che culinaria.

Programmazione e info:

info: www.palazzoromaostuni.com

www.facebook.com/palazzoroma

IG @palazzoroma

#palazzoromaostuni

+ 39 0831 1771087

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.