Tempo di lettura: 2 minuti

Il giorno 11 maggio i rappresentanti politici di  Puglia Favorevole (Comune di Bitonto) rappresentato dal Coordinatore Provinciale Felice Teofilo e dalla coordinatrice cittadina Rosa Lauta, Azione rappresentato dal Coordinatore Cittadino Franco Ragno, Laboratorio rappresentato dal Coordinatore Cittadino Vito Palmieri, Valori Sociali rappresentato dal Coordinatore Cittadino Antonio Lisi e Bitonto Solidale rappresentato dalla Coordinatrice Cittadino Schiraldi Francesca, si sono riuniti a Bitonto presso la sede dell’Avvocato Felice Teofilo (Coordinatore Provinciale Puglia Favorevole) che ha diretto i lavori, per creare un patto federativo tra forze politiche, liste civiche e associazioni di volontariato presenti sul territorio di Bitonto, Mariotto e Palombaio denominato UNITI PER UNA POLITICA MIGLIORE”. PATTO FEDERATIVO DEI MODERATI DI CENTRO BITONTO – PALOMBAIO – MARIOTTO.

AZIONE, BITONTO SOLIDALE, PUGLIA FAVOREVOLE, VALORI SOCIALI E LABORATORIO, sono molto presenti sul territorio, hanno una forza rappresentativa molto rilevante e conoscono molto bene la cultura e il tessuto economico di Bitonto. Da anni fanno politica seria e costruttiva come movimenti politici. Cercano, con il loro importante impegno, di risolvere velocemente i tanti problemi che affliggono i cittadini di Bitonto.

L’obiettivo di questa unità di intenti è di contribuire a rigenerare il modello culturale, sociale, gestionale ed economico del territorio, ridare credibilità alla politica, tutelare i cittadini di Bitonto, Mariotto e Palombaio e creare un luogo in cui confrontarsi, in cui crescere e recuperare quella storia e quella identità Bitontina e tutte quelle idee innovative, di un popolo da lungo tempo trascurato dalle istituzioni. Ispirandoci ad una nuova visione di perseguimento esclusivo della buona politica, tutti insieme inizieremo a scrivere una nuova pagina, a disegnare un nuovo progetto per i prossimi 20 anni puntando su due pilastri fondamentali della nostra unione politica: concretezza e competenza. La profonda conoscenza della realtà e delle criticità dei comuni di Bitonto, Palombaio e Mariotto la comune visione delle strategie d’intervento e dei valori ispiratori della politica moderata, ci hanno condotto alla decisione di proseguire insieme il percorso politico, in previsione dei prossimi appuntamenti elettorali.

Il gruppo dirigente, coadiuvato dall’ avvocato Felice Teofilo (Movimento Puglia Favorevole) saranno unici, promuoveranno il medesimo programma amministrativo, la medesima carta dei valori o programma ed ovviamente, il medesimo candidato sindaco.

Il nostro obiettivo è quello di contribuire a rigenerare il modello culturale, sociale, gestionale ed economico della città, affinché si possa iniziare a scrivere una nuova pagina, a disegnare un nuovo progetto comune per il bene di Bitonto, Mariotto e Palombaio.

La nostra azione sul territorio partirà dal controllo dello stato dei conti pubblici comunali, dalla revisione della pianta organica, da un nuovo piano di investimenti infrastrutturali, dal piano sociale e dal rilancio dei settori economici, dove cercheremo di elaborare proposte concrete su questi temi, partecipando con forza rappresentativa a tutti i tavoli di concentrazione.

Noi del “PATTO FEDERATIVO UNITI PER UNA POLITICA MIGLIORE”. BITONTO – PALOMBAIO – MARIOTTO” siamo disponibili ad incontrare e confrontarci, con serietà e sul merito delle questioni che ci saranno in futuro, con tutte le forze politiche e civiche presenti nel nostro comune di Bitonto Palombaio e Mariotto.

Felice Teofilo
Coordinatore Provinciale Movimento Puglia Favorevole

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.