Tempo di lettura: 2 minuti

A Conversano è tempo di grande musica, con artisti emergenti e nomi del panorama nazionale. CELEMENTINO in concerto il 29 aprile, il DJ Set di ROBERTO FERRARI direttamente da Radio Deejay il 30 aprile e gran finale nella serata del 1° Maggio con il concerto degli APRES LA CLASSE.

Una primavera a tutta musica grazie al CMF – Conversano Music Festival organizzato dall’associazione SensAzioni del Sud, in particolare dal vice presidente Nicola Filipponio e la Direzione Artistica firmata da Gabriele Corianò e Vito Di Leo, e realizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Ancora una volta la suggestiva Città dei Conti sarà animata da musica, arte e intrattenimento, all’ombra del maestoso Castello Aragonese.

L’appuntamento è fissato dal 29 aprile al 1° primo maggio in piazza Castello a Conversano: nelle tre giornate, dalle ore 16.00 alle 20.00 sul palco si alterneranno le giovani band e i solisti più promettenti del panorama musicale del territorio, e dalle ore 21.00 spazio alla grande musica con nomi del panorama nazionale.

Il 29 aprile salirà sul palco CLEMENTINO (live show Black Pulcinella e Open Act di Ade&Steppo). Il Concerto di Clementino è promosso dal Comune di Conversano.

Il 30 aprile il “CFM” ospiterà il DJ SET di ROBERTO FERRARI direttamente da Radio Deejay e Open act di Sticky.

Il primo maggio per la Festa dei Lavoratori sul palco di Piazza Castello a Conversano saliranno gli APRES LA CLASSE (open act con il dj set di Steppo).

Il Festival della musica emergente organizzato dall’associazione “SensAzioni del Sud” è pronto a presentarsi con una terza edizione che punta a superare il successo delle precedenti (40 artisti in concorso e oltre 30mila spettatori) anche grazie alla presenza degli artisti nazionali che chiuderanno le tre serate.

Accanto al contest e ai concerti di calibro nazionale anche molto altro nel CMF 2023: Battle School Conversano con ROMAN “FROZ”, campione di Breakdance Red Bull BD One; e Writers Fest Conversano, l’appuntamento che colorerà e animerà la giornata del 29 aprile.

Per i tre giorni di CMF l’Associazione Ristoratori di Piazza Castello, sin da pranzo, proporrà inoltre nelle strutture della zona particolari proposte gastronomiche.

L’invito è a trascorrere le tre giornate nei luoghi del Conversano Music Festival.

 

L’associazione SensAzioni del Sud ringrazia l’Amministrazione Comunale di Conversano e tutti i partner dell’edizione 2023.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.