Tempo di lettura: 1 minuto

Lunedì 10 aprile, presso il Giardino dei Templi – Orto Botanico (via Giovanni  Amendola 247, Bari) prenderà vita l’Apulian Electronic Monday a partire dalle 13am fino a mezzanotte. L’evento patrocinato dal Comune di Bari e dell’ente Città Metropolitana di Bari, porta nella cornice naturale dell’Orto Botanico i migliori artisti di musica elettronica del panorama italiano ed europeo. Sono più di trenta gli artisti che saliranno sui tre stage realizzare per appagare tutti gli amanti della musica elettronica nei suoi diversi generi, per una pasquetta immersa nel verde a pochi chilometri dalla città.

Tra i nomi più interessanti della line up c’è sicuramente Tama Sumo, dj berlinese con più di trent’anni di carriera che rappresenta l’apice della cultura del club nella capitale tedesca. C’è anche il nuovo nome della scena italiana, la romana Matisa che – anche grazie alla fusione tra musica e moda – in pochissimo tempo si è guadagnata il suo posto come resident al Cocoricò di Riccione prima di esplodere in tutta Europa. Spazio anche ai musicisti locali, come l’eclettica emergente Nina Enne originaria di Gioia del Colle ma cresciuta artisticamente a Roma, e maestri di lungo corso della consolle come il barese Tomy P e il leccese Luciano Esse.

Sarà una giornata di eccellente musica ma anche di ottimo cibo con l’offerta gastronomica locale a disposizione per tutta la giornata e una selezione di abbigliamento e accessori vintage o artigianali per coronare questa giornata di musica, amore e natura.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.