Tempo di lettura: 1 minuto

In un’atmosfera intima e riservata,  “Lievito Pizza e dintorni” a Bari propone una cucina a la carte raffinata scelta di pizze accompagnata da un’accurata selezione di birre, artigianali e non consigliati dal personale di sala che regala ai propri ospiti un’esperienza unica con ricette tipiche reinterpretate dall’estro culinario del titolare e pizzaiolo Michele Pappagallo e  raccontate dalla professionalità e discrezione di tutto lo staff di sala.

Il titolare e pizzaiolo Michele Pappagallo

Tre i grandi pilastri cha hanno reso Lievito quello che è: la famiglia, il suo territorio e l’amore per le farine e le pizze. Il nome stesso scelto per il ristorante, “Lievito”, rievoca i profumi e i sapori di un tempo e lascia subito intravedere quello che è il principio ispiratore dell’arte culinaria di Michele: il rispetto. Il rispetto per la sua terra e le eccellenze che produce, nel riproporre ricette che, pur mantenendosi nel solco della tradizione, sperimentano accostamenti audaci con grande attenzione agli abbinamenti. Il rispetto, di conseguenza, anche per il cliente dato dai due titolari che riserva solo i migliori prodotti locali e di prima scelta.

Volendo descrivere Michele Pappagallo  come se fossero una pizza, di certo gli si attribuirebbero caratteristiche quali genuinità, carattere e anche una nota di piccante e lui incarna alla perfezione l’ideale determinazione senza troppi filtri che arrivano subito al nocciolo delle questioni che più gli premono senza giri di parole, coltivando l’identità tipica pugliese.

Info e prenotazioni: Lievito Pizza e dintorni, via Gaetano Salvemini 14 D Bari tel. tel. 080 917 9451