Tempo di lettura: 3 minuti

E’ stata presentata questa mattina a Bari in un ristretto incontro con la stampa di settore la novità che parte dalle cucine e arriva sul vassoio dei clienti McDonald’s.; è Best Burger, l’innovativo modo per preparare i panini che li rende ancora più gustosi e irresistibili. La rivoluzione riguarda tutti i panini del brand ed è comunicata a partire da questi giorni con un focus particolare sul Big Mac, vera icona McDonald’s.

Per l’occasione, McDonald’s ha dato il via ad un tour di presentazione che tocca 15 tappe in tutta Italia e che dopo Milano, Brescia, Parma, Roma, Salerno, Torino e Fano oggi è arrivata a Bari, nel Ristorante di Corso Vittorio Emanuele, ad angolo con Corso Cavour, nel centro della movida del capoluogo pugliese, gestito dal licenziatario Luigi Fabii.

Una svolta che riguarda sia la cottura della carne sia la preparazione del pane e poi dell’intero panino, in modo da valorizzare il sapore e la qualità di ciascuno degli ingredienti presenti nella celebre ricetta. Dal pane più morbido e caldo, alla lattuga ancora più fresca e croccante, all’hamburger più gustoso, fino alla cremosità della salsa: grazie a Best Burger si ottiene un contrasto di consistenze, densità e calore capace di esaltare in modo uniforme tutti gli ingredienti.

Best Burger però non significa soltanto gusto, ma anche un servizio migliore. I nuovi procedimenti garantiscono infatti una riduzione del 30% dei tempi di attesa dell’ordine da parte del consumatore, che quindi riceverà sul suo vassoio un prodotto servito ancora più rapidamente, più caldo e più buono.

“Siamo sempre alla ricerca di offrire la best experience ai nostri clienti, e Best Burger rappresenta oggi per noi un importante risultato. Frutto di lunghi studi e ricerche, è un vero e proprio punto di svolta che ci riempie di orgoglio e segna una nuova frontiera del gusto, tutta da provare”, afferma Dario Baroni, Amministratore Delegato di McDonald’s Italia.
Per l’implementazione di Best Burger McDonald’s ha investito oltre 70mila ore di formazione per i suoi dipendenti.

Durante la presentazione mattutina si è anche dato spazio ad Alessandra Marino, Direttrice del McDonald’s di Bari in via Caduti del Lavoro, che si è aggiudicata il Ray Kroc Award 2022 come miglior Direttrice di un ristorante McDonald’s nel mondo. Un riconoscimento che riceve solo l’1% degli Store Manager a livello globale. Alessandra avrà anche l’opportunità di partecipare alla premiazione che si terrà in Florida, ad Orlando durante la McDonald’s Worldwide Convention il prossimo aprile.

«Vincere il Ray Kroc Award 2022 è stata una delle emozioni più forti che abbia mai vissuto, non avrei mai creduto di raggiungere in così poco tempo un traguardo così importante. – dichiara Alessandra Marino Ringrazio la mia squadra, senza la quale non ce l’avrei mai fatta e spero che questo premio sia una piccola scintilla per accendere una grande fiamma nelle vite lavorative di tutti coloro che si trovano in questa azienda, che possa spingerli a voler fare sempre meglio.».

Il Ray Kroc Award, dedicato al fondatore di McDonald’s, è il premio internazionale che ogni anno viene assegnato ai migliori direttori degli oltre 38.000 ristoranti nel mondo che hanno raggiunto risultati eccellenti e che, allo stesso tempo, rappresentano appieno i valori della cultura McDonald’s. I 380 direttori sono stati scelti in 74 mercati dai franchisee McDonald’s e dal management, che li hanno così premiati per il loro lavoro, la loro dedizione e l’impegno verso l’azienda e i suoi clienti.

Foto di Eleonora Gagliano Candela (riproduzione riservata)

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.