Tempo di lettura: 3 minuti

La Legge dell’Amore” è la nuova opera di Cristina Vaira, musicista e cantautrice che ha deciso di intraprendere un cammino di esplorazione interiore e di crescita spirituale insieme a suo marito, l’artista e musicista Jandro Cisneros. Dalle parole dell’autrice nei ringraziamenti all’inizio del libro: «Ringrazio te, lettore, perché hai deciso di leggere questo libro fra milioni di possibilità, hai deciso di scoprire cos’è “la legge dell’amore”, e per questo motivo ti invito a percorrere questo viaggio dove spero tu possa diventare il protagonista della tua propria evoluzione spirituale. Il mio augurio è che questa storia possa toccare il tuo cuore e aprirlo verso una capacità di amare mai sperimentata prima». Ed effettivamente in questo romanzo si ha modo di riflettere sul proprio cammino esistenziale, di comprendere gli errori che facciamo quando ci attacchiamo ai dolori del passato, bloccando la nostra evoluzione, e di provare a ipotizzare un nuovo approccio alla vita, più genuino e attento a divulgare amore e comprensione. La protagonista dell’opera. Stella Alma, compie questo percorso proprio come il lettore: anche lei è frenata dai sensi di colpa per un evento tragico che l’ha colpita e di cui è stata indirettamente responsabile, e al pari di molti di noi non sa come perdonarsi e andare avanti. Stella Alma vive in un luogo insolito: il corpo umano; la sua casa è situata nel cuore di questo Sistema, e ha le fattezze di una grande e maestosa biblioteca. In questo luogo i libri possono volare e hanno colori diversi a seconda dell’emozione che contengono al loro interno: si possono trovare quindi volumi che parlano di gioia, o di tristezza, o ancora di solitudine. Il movimento dei libri mostra ciò che il Sistema sta provando a livello emozionale, e il cambiamento del suo stato d’animo è il carburante che muove quell’enorme macchina – «Le mescolanze generate dai libri producevano sempre sfumature nuove che rendevano la Grande Biblioteca un’esplosione di colori. A causa della costante mutabilità delle emozioni provate dal Sistema, però, il moto dei libri necessitava essere regolato con saggezza, autorità e prontezza». A mantenere l’armonia è Stella Alma, finché un giorno ella perde il controllo dei volumi che contengono emozioni negative, ed è costretta a fuggire dalla biblioteca. Ben presto si rende conto che tutto il Sistema è in collasso, e comprende di essere la sola in grado di porre fine alla sua distruzione; sarà un cammino sofferto, in cui fronteggerà le sue paure più nascoste e scoprirà quanta forza risiede in lei.

Contatti

www.jandroandcristina.com

www.cristinavaira.com

Booktrailer

https://www.youtube.com/watch?v=dIr_87drqas

Link di vendita online

https://www.amazon.it/Legge-dellAmore-Cristina-Vaira/dp/B0BFTYK35K/ref=sr_1_1?crid=3STSMXZ9STMOJ&keywords=la+legge+dell%27amore+cristina+vaira&qid=1664248792&sprefix=%2Caps%2C120&sr=8-1

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.