Tempo di lettura: 2 minuti

A Luglio partirà il nuovo tour del gruppo vocale a cappella Mezzotono che li porterà in concerto in tutta Italia e in diverse tappe all’estero in attesa dell’uscita del nuovo disco e di un videoclip con Simona Bencini previste per Settembre.

I Mezzotono portano in giro per il mondo da diversi anni uno spettacolo musicale eseguito a 5 voci a cappella cioe’ senza strumenti musicali. Non solo i teatri italiani ma alcuni dei più grandi teatri di oltre 60 paesi in 5 continenti nel mondo hanno ospitato la loro musica facendolo   diventare  il gruppo vocale italiano con più presenze all’estero.
Negli anni hanno preso parte ad alcuni dei piu’ importanti festival nel mondo: Dubai Jazz Festival, 12 tournée in Cina nei più grandi teatri del paese, Cairo Opera House, Johor Bahru Jazz Festival ospiti del sultano della Malaysia, London Jazz Festival, Boston Green Festival negli USA, Jornadas Musicales del Norte in Cile e Argentina, tour in ben 12 paesi dell’Africa. In Italia tanti appuntamenti teatrali e televisivi (RAI,Mediaset,Sky).
Nel 2020 i Mezzotono sono stati selezionati dal Ministero degli Esteri per diffondere nel mondo un video di promozione della cultura italiana assieme ad Andrea Bocelli, Renato Zero, Alberto Angela, Tiziano Ferro, Massimo Ranieri Mario Biondi, Noa, Gilberto Gil, Paolo Conte e Sto Ughi.

Iniziera’ a Luglio un tour che vedra’ i Mezzotono esibirsi in diverse tappe: 22 Luglio 2022 Metaponto (Matera), 23 Luglio 2022 Rocca Imperiale (Cosenza), 24 Luglio 2022 Castelsaraceno (Potenza), 25 Luglio 2022 Maratea (Potenza), 26 Luglio 2022 Lauria (Potenza), 27 Luglio 2022 Brienza (Potenza), 4 Agosto 2022 Bitonto (Bari), 7 Agosto 2022 Giovinazzo (Bari), 23 Settembre 2022 Bamberg (Germania), 7 Ottobre 2022 Cossato (Biella), Novembre 2022 Tour in Irlanda e in Asia.

Tutti i dettagli su https://www.facebook.com/MezzotonoMusic

A Settembre invece l’uscita del nuovo album dei Mezzotono e del videoclip del singolo “Non e’ amore” realizzato con Simona Bencini sulle pagine Facebook e Youtube del gruppo.

Il tour italiano e’ parte della Programmazione Puglia Sounds Tour Italia 2022 – OPERAZIONE FINANZIATA A VALERE SUL POC PUGLIA 2007-2013 – AZIONE “SVILUPPO DI ATTIVITÀ CULTURALI E DELLO SPETTACOLO”

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.