Tempo di lettura: 2 minuti

Domenica 19 giugno, alle 17.30, in Piazza Ferrarese a Bari si terranno le riprese di “Balletto barese” il nuovo video di Quadraccio&BariBanda, diretto da Antonio Palumbo, durante le quali si terrà un flash mob.

Questo lavoro è a supporto del secondo estratto dell’album “Citte Citte a fa la iose”, progetto discografico di Quadraccio & Bari Banda che valorizza il dialetto barese, come forma importante di tradizione e identificazione di una popolazione. “Balletto barese”, infatti, è un arrangiamento nuovo del celebre brano di Gianni Ciardo. Anche il noto artista, come tutti i cittadini di Bari, è stato chiamato a partecipare.

Il videoclip sarà un flash mob – ha affermato Tony Quadrello, in arte Quadraccio – nel quale parteciperanno numerose persone. A tutti stiamo inviando un video tutorial della coreografia, delle semplici mosse che possono fare tutti, sia i grandi che i piccoli”.

Le partecipazioni sono ancora aperte e chiunque ne abbia voglia potrà recarsi in Piazza per partecipare. Chi invece vorrà cimentarsi col balletto potrà richiedere il video tutorial contattando Tony Quadrello sui social (www.facebook.com/tony.quadrello). Oltre a Tony Quadrello e alla sua band, parteciperanno al flash mob varie persone che si vorranno, a loro modo, cimentare con la coreografia. Tra questi ci saranno anche i ragazzi di alcune Case Famiglia di Bari.

Sarà una festa della baresità, ma anche un invito all’accoglienza, all’empatia, all’aggregazione, caratteristiche di noi baresi. Si potrà partecipare al flash mob anche solo con un movimento soggettivo e spontaneo di danza durante il brano. L’importante sarà passare un pomeriggio all’insegna della ludicità e della condivisione”.

A occuparsi della parte tecnica ci saranno gli operatori guidati da Andrea Ferrante e diretti dal regista Antonio Palumbo, che tra gli altri lavori ha firmato il docufilm “Nicola – Cozze, kebab e coca cola”.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.