Tempo di lettura: 1 minuto

Grande successo per il “1 Tappa Gran Premio Judo Puglia 2022”, organizzato dal Comitato Regionale Judo Puglia e Opes Comitato Prov. Bari in collaborazione con la ASD Yama Arashi Bari e La Palestra ASD, svolto al Palazzetto dello sport “Karol Wojtyla” di Martina Franca.
Per l’occasione, il palazzetto ha ospitato ben 60 società di 12 regioni partecipanti (Lombardia, Piemonte, Liguria, Sardegna, Emilia Romagna, Veneto, Marche, Lazio, Campania e Calabria) con più di 300 atleti iscritti in gara, divisi tra Fanciulli, Ragazzi, Esordienti A/B, Cadetti, Junior e Senior.
Una giornata ricca di conquiste sociali e sportive, resa possibile grazie alla collaborazione e partecipazione attiva di atleti, tecnici e spettatori. Tutti, infatti, hanno dimostrato comprensione e sensibilità verso l’importante periodo storico vigente e le importanti norme spettatori-partecipanti.
A tal proposito, il Comitato Regionale Judo Puglia rivolge un ringraziamento particolare alla Ditta Ape di Bari volta a sanificare l’intero edificio durante ogni classe d’età, all’Opes Comitato Prov. Bari per la meticolosa organizzazione, al sindaco di Martina Franca il Dott. Francesco Ancona, l’amministrazione comunale, l’assessore allo sport Tiziana Schiavone e allo smisurato impegno di tutto il nostro staff, unito da un solo obiettivo “ripartire in sicurezza”.
Al termine della giornata agonistica, sì è svolta la premiazione finale.
Tanti premi, gadget e riconoscimenti per tutti i partecipanti e per le loro società d’appartenenza, ma più di tutto, la lezione di vita derivante dalla nostra disciplina “crescere insieme e progredire” con coraggio e impegno, con alla base la sana competizione che ha alimentato l’intera gara.

La classifica è:

1 Jacovazzi
2 budokan Lecce
3 Kodokan Taranto
4 Asd la Popular