Tempo di lettura: 1 minuto

Un tendone giallo montato su via Napoli a Bari accoglie grandi e piccini, pronto a stupire con spettacoli unici e originali: è il Circus Atmosphere, diretto da Francesco Vassallo dove zebre, giraffe, elefanti e leoni sono dei giganteschi ologrammi. E’ la prima volta che approda in Italia un circo con ‘animali proiettati’ e sarà presente a Bari fino al 30 gennaio 2022.

Il Circus Atmosphere porta lo spettatore in un mondo magico, in cui abilità, bellezza, rischio, armonia e umorismo si incontrano per dare vita a un grande spettacolo: nelle proiezioni ci sono delfini, balene, squali e meduse, tutti fluttuano in aria come fossero in un grande acquario. E poi ancora leoni, giraffe, tigri ed elefanti. All’appello ci sono davvero tutti ma questa volta liberi, da sbarre e catene, di muoversi in aria a suon di musica. Nello spettacolo di due ore si esibiscono anche acrobati, clown, ballerine, pattinatori, maghi e verticalisti.

Nello spettacolo di due ore si esibiscono acrobati, clown, ballerine, pattinatori, maghi, verticalisti, tra i tanti. Ma il momento più caratteristico, quello che lascia a bocca aperta, viene all’inizio della prima e della seconda parte dello show: gli ologrammi che compaiono davanti al pubblico. Prima l’acquario, con delfini, squali, meduse, balene che nuotano e sembrano fluttare nell’aria. Nemo saluta i più piccoli. E poi farfalle che svolazzano. Tigri, elefanti, giraffe, orsi, leoni, struzzi che camminano a tempo di musica, questa volta liberi. Niente sbarre, solo proiettori.

Uno show davvero singolare pronto a lasciare tutti gli spettatori a bocca aperta.

Gli spettacoli sono in programma sabato, domenica e festivi alle 17,30 e 20, nei feriali alle 17,30 e alle 21. Riposo il 31 dicembre e l’11, 12, 18, 19, 25 e 26 gennaio, turno unico alle 17,30 il 10, 13, 17, 20, 24 e 27 gennaio. Info 371.413.40.66.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.