Tempo di lettura: 2 minuti

C’è posto per te è la nuova commedia in prima nazionale, scritta, diretta ed interpretata da Gianni Ciardo che sarà in scena al Teatro Forma di Bari nei giorni 7,8, 10, 11, 12, 17, 18 e 19 dicembre 2021 alle ore 21.00 (tranne i giorni 8, 12 e 19, alle ore 19.00).

La storia racconta di un padre vedovo (Gianni Ciardo), una figlia (Marilù Quercia) che non riesce ad accasarsi per via del padre, una cameriera tuttofare (Francesca Di Cagno) che non riesce a fare più di tanto ed un fidanzato (Vito Latorre), l’ottavo per la precisione, ignaro di cosa lo attenderà, in arrivo a casa La Gioia.

Il futuro suocero non gradisce il lavoro del futuro genero che intanto non deve assolutamente sapere, almeno fino al sospirato matrimonio, il lavoro di Felice La Gioia, il futuro suocero per l’appunto. Almeno così si spera!

Fra equivoci, malintesi, turbinose situazioni, arriva un inaspettato, quanto attualissimo finale.

Gianni Ciardo il noto artista barese che calca le scene dagli anni settanta, ormai si è dimostrato essere un attore eclettico che sa raccontare storie toccanti, come il recente successo di “Novecento” al Teatroteam, preservando il racconto leggero, divertente, spesso attingendo al surreale, come in questa nuova commedia scritta durante il lockdown.

E sul solco dei mitici ed indimenticabili  tormentoni di cui l’attore è capace, “C’è posto per te”  rischia di coniarne, senza dubbio, un altro.

Con il patrocinio del Comune di Bari Assessorato alle Culture D.D.N. 2021,  ad accompagnarlo in scena questa volta, oltre a Marilù Quercia e Vito Latorre, ormai noti sui palchi pugliesi da più di 20 anni, ci sarà Francesca Di Cagno, già con Gianni Ciardo in “Casa di Bernarda Alba”.

Uno spettacolo adatto a tutti, grandi e meno grandi, per trascorrere lietamente le ormai vicine prefestività natalizie.

In occasione delle repliche del 17 e del 18 dicembre, il pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 19.30, Gianni Ciardo terrà presso il Teatro Forma una Master Class sull’arte comica, (iscrizioni fino al 15/12/2021) intitolata “Ci sarà posto per te”, a cui potranno iscriversi attori, attrici, registi, inviando una e-mail all’indirizzo: associazioneculturalelascimmia@gmail.com o telefonando al al numero 347.0422710.

I biglietti sono in vendita presso il botteghino del Teatro Forma, via G.Fanelli 206/1 – Bari.

Orari di apertura: Da martedì a venerdì: ore 10.00 – 13.00 – ore 15.00 – 18.00

Info e prenotazioni: Tel. 080/5018161 oppure

Online sul sito Vivaticket: https://www.vivaticket.com/…/gianni-ciardo-in-c…/168069

Poltronissima: € 18,00

Poltrona: € 15,00

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.