Tempo di lettura: 2 minuti

La musica che gira intorno è il nuovo programma condotto da Fiorella Mannoia. In onda su Rai 1 il venerdì per due puntate, con la regia di Duccio Forzano, sarà un mix tra musica e spettacolo con importanti ospiti.

Saranno ospiti della prima puntata Claudio Baglioni, Alessandro Siani, Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Giorgio Panariello, Marco Mengoni, Marco Giallini, Giorgia, Edoardo Leo, Andrea Bocelli, Sabrina Impacciatore, Achille Lauro, Gigi D’Alessio, Ambra Angiolini, Samuele Bersani, Flavio Insinna e Luciano Ligabue.

Il programma, a detta del direttore di Rai 1 Stefano Coletta, ha una profondità mai vista sulla rete, che probabilmente si riuscirà a vedere soltanto a Sanremo. Tanti complimenti per la padrona di casa, Fiorella Mannoia, che fa il suo ritorno sulla rete ammiraglia della Rai in veste di conduttrice dopo il successo di “1, 2, 3 Fiorella“.

“L’intrattenimento musicale è il core business della nostra rete. – dice Claudio Fasulo, vicedirettore di Rai 1 – La musica in televisione riesce a creare pezzi unici e momenti straordinari.”

La cantante romana duetterà con Giorgia, Baglioni, Achille Lauro e tanti altri artisti. Ci saranno inoltre monologhi di congiunzione tra i vari brani, per raccontare la storia delle canzoni.

“Finalmente lavoro di nuovo con Fiorella. – dice Duccio Forzano, regista del programma – Abbiamo fatto un grande lavoro di squadra. Fiorella è straordinaria, io mi emozionavo durante le registrazioni del programma, il suo volto è talmente sincero che ti catalizza, hai voglia di vedere lei anche quando c’è l’altro artista, illumina l’artista a fianco a lei”

Zucchero sarà tra gli ospiti della seconda serata, – rivela la Mannoia – ha accettato praticamente subito. Non c’è stata nessuna defezione, ed è stato un piacere perché vuol dire che si sentono a casa. Il duetto più stimolante è stato quello con Marco Giallini, mentre con Ambra mi sono divertita molto.

Il programma è totalmente diverso da “1, 2, 3 Fiorella”, perché qui c’è un vero e proprio palcoscenico. Purtroppo non c’era pubblico, la platea era piccola (eravamo in uno studio) e non aveva senso avere 50 persone tutte lontane tra loro. Certo è stato diverso, duettare senza pubblico che applaude o che ride alle tue battute è come andare in un teatro ed esibirsi davanti al nulla, ma abbiamo immaginato di avere gli applausi in mente.

In questo programma ho potuto tirare fuori il mio lato esuberante e divertente, mi sono liberata di quella serietà che mi stava un po’ stretta”.

La prima puntata del programma andrà in onda domani alle 21:25, mentre la seconda e ultima puntata sarà in onda venerdì 22 gennaio sempre su Rai 1 in prima serata.

Webmaster