Tempo di lettura: 1 minuto

Appuntamento con “Diomede, i dauni e l’antico vitigno di Canosa” il 14 novembre 2021 alle ore 10.00 a Canosa di Puglia. L’evento ideato dall’associazione Amici dell’archeologia, in collaborazione con la Tango Renato srl-servizi per l’archeologia e il turismo, con il patrocinio della Fondazione archeologica canosina, della Regione Puglia e del Comune di Canosa di Puglia.
Il percorso è dedicato alla scoperta dei sapori autentici di Puglia e del patrimonio archeologico e culturale della città di Canosa, con la collaborazione di varie eccellenze produttive del territorio, le quali delizieranno i partecipanti con degustazioni varie.
Il tour partirà con la tappa archeologica, la quale comprende gli Ipogei Lagrasta, l’ipogeo di Vico San Martino, l’Ipogeo del Cerbero con la realtà spaziale aumentata (tappa sensoriale) e l’Ipogeo D’Ambra.
Successivamente, la tappa esperienziale e del gusto, in cui si si visiterà la cantina Nicola Rossi con degustazione rinforzata di un primo patto tipico a cura di Panificio Traiano – Clemente The Show. Si potrà assaporare il nero di troia, un vino corposo dal colore rosso rubino, intenso e persuasivo al gusto, prodotto dall’ antico vitigno autoctono ad acino piccolo.
Inoltre, il Panificio Traiano delizierà tutti con la magia delle creazioni del maestro panettiere Clemente, capace di legare le antiche tecniche e ricette del passato a prodotti dall’innovazione moderna.
I posti sono limitati. Per la partecipazione è necessaria la prenotazione entro il 12  novembre mediante chiamata al seguente numero telefonico 3338856300.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.